Vi sarete sicuramente accorti che il design dell attuale Nexus 6P rappresenta una vera e propria rottura col passato.

Mentre nei precedenti device Nexus avevamo materiali plastici e profili pressoché standard, nel nuovo Nexus 6P troviamo materiali di pregio come alluminio anodizzato e linee che non abbiamo mai visto su altri smartphone. Ma...siamo sicuri di non averle mai viste?

 

Huawei Nexus 6P il clone dello ZTE Athena?

Huawei Nexus 6P

 

A instillarci questo dubbio è il direttore del marketing di ZTE , Lu Qian Hao, che sulla piattaforma Weibo ha accusato velatamente Huawei di essersi "ispirata" al suo ZTE Athena, nella realizzazione del nuovo Nexus 6P.

 

 

Huawei Nexus 6P

 

Ieri il personale di Google ha spiegato che la "curva" posta nella parte superiore del retro è stata una sfida di ingegneria per allocare uno dei sensori fotografici più grandi in un dispositivo mobile. Inoltre, hanno concluso che la "gobba" è una scelta effettuata per rendere ergonomico il dispositivo e donargli allo stesso tempo un aspetto davvero unico.

 

Huawei Nexus 6P

 

Confrontando i due fianco a fianco, si nota certamente una somiglianza tra lo ZTE Athena e il Nexus 6P. Secondo voi il Huawei Nexus 6P trae veramente ispirazione dal dispositivo targato ZTE?

Non sappiamo se Huawei abbia volutamente copiato il design dello ZTE Athena, ma in fin dei conti l'imitazione non è la miglior forma di adulazione?

 

[Fonte]

  • http://www.miuinews.com/huawei-nexus-6p-e-la-copia-dello-zte-athena.html Huawei Nexus 6P è la copia dello ZTE Athena? - MIUI News

    […] Huawei Nexus 6P è la copia dello ZTE Athena? sembra essere il primo su […]