La maggior parte di noi è convinta che nei prossimi giorni, in occasione dell’IFA di Berlino 2016, Huawei possa lanciare un top di gamma della serie Mate, presumibilmente il Mate 9 o il Mate S2. Le cose non stanno purtroppo così, e a fare chiarezza è Huawei stessa. Scoprite maggiori dettagli!

Huawei: niente Mate 9 o S2 all’IFA di Berlino!

Sembra proprio che dovremo attendere qualche mesetto in più prima di veder presentare il nuovo device della serie Mate di Huawei, quello che da un po’ di tempo a questa parte è stato protagonista di diversi nostri articoli e che abbiamo identificato come Mate 9 o come il presunto Mate S2.

huawei mate ifa s2 9

Il presidente del settore business consumer di Huawei, ha infatti rivelato in una intervista interessanti particolari circa i futuri prodotti della sua compagnia. Scopriamoli insieme!

Innanzi tutto, He Gang, il pezzo grosso di Huawei a cui ho accennato prima, ha confermato che è in programma, per il primo settembre, il lancio di un nuovo device.

Egli ha altresì aggiunto che non si tratta di un terminale appartenente alla serie Mate, ma di una nuova inedita lineup di dispositivi medio gamma.

Ha infine concluso che per i nuovi top gamma Mate dovremo attendere ancora due mesi, quindi a questo punto non possiamo far altro che aspettarci il loro lancio non prima dei mesi di ottobre e novembre.

Quale sarà il nuovo device medio gamma di Huawei?

Purtroppo, alla luce dei fatti, non è possibile rispondere a questa domanda. Possiamo solo avanzare l’ipotesi, condivisa tra l’altro dal noto analista elettronico Pan Jiutang, secondo la quale il prossimo device della compagnia sarà un prodotto pensato principalmente per un pubblico femminile.

huawei mate ifa s2 9

Questo terminale è stato nominato più volte in rete con l’appellativo Huawei Nova, ma ad oggi sono ancora sconosciute tutte quelle informazioni che riguardano il suo design e le sue specifiche tecniche.

Non ci resta quindi che aspettare l’evento del prossimo primo settembre per saperne di più su questo nuovo misterioso smartphone del colosso cinese. Siete curiosi?

[Via]