Secondo alcuni rumors trapelati nei giorni scorsi pare che Huawei sia intenzionata a presentare il successore dell’Ascend P7, l’Huawei P8.huawei-p8-1

Infatti sembra che il colosso cinese abbia intenzione di presentare il suo prossimo flagship il 15 aprile, durante un evento appositamente dedicato che si svolgerà a Londra. Ad alimentare queste voci c’è un’immagine leaked che, oltre a confermare la data di presentazione, fornisce indicazioni su parte del comparto hardware installato sul prossimo dispositivo della serie “P”, confermando, in un certo senso, parte dei rumors emersi fin ora. L’immagine che vedete più in basso è stata postata sul profilo social di un certo @chinaubuntu, fonte che nel corso del tempo si è rivelata molto affidabile. Ma vediamo meglio quali sono i dettagli forniti da questa immagine. Come possiamo vedere sarebbe confermata la precedente voce riguardante l’adozione dell’Hisilicon Kirin 930, SOC proprietario di Huawei realizzato con processo produttivo a 16 nm. Qualora questo particolare fosse confermato, il Kirin 930 sarebbe il primo SOC al mondo ad adottare questo processo produttivo, beneficiando di tutti i vantaggi in termini di risparmio energetico che ne deriverebbero. Pare che inoltre siano forniti dettagli sullo spessore di soli 6 mm del dispositivo, sulla capacità della batteria che sarà di 2600 mAh, e sui materiali utilizzati che saranno vetro ed una particolare ceramica lavorata; Infine il prezzo, che sarà di 2999 Yuan, circa 430 euro.

Huawei-P8-foto-leaked-specifiche

Alla luce di ciò vediamo quali sono le presunte caratteristiche tecniche del P8 emerse fin ora (anche quelle non confermate):

  • Display da 2 pollici full HD ( 1920x1080 pixel );
  • SOC Hisilicon Kirin 930 con processo produttivo a 16nm;
  • 3 o 4 GB di RAM;
  • Design sottile con soli 6 mm di spessore;
  • Batteria da 2600 mAh;
  • Doppia fotocamera posteriore (probabilmente la stessa dell’Huawei Honor 6 Plus);
  • Lettore di impronte digitali;
  • Rivestimento anteriore e posteriore in vetro con frame laterale in ceramica.

Se le caratteristiche tecniche del P8 fossero veramente queste, lasciatemelo dire, questo smartphone sarebbe un must buy per noi appassionati di telefonia cinese. In attesa di conferme o smentite fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

  • http://www.miuinews.com/huawei-p8-presunte-caratteristiche-tecniche-e-data-di-presentazione.html Huawei P8: presunte caratteristiche tecniche e data di presentazione - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]