Tra poche ore comincerà ufficialmente il CES 2016 di Las Vegas, manifestazione in cui anche i nostri produttori preferiti di smartphone coglieranno l’occasione per mostrare al mondo le loro punte di diamante. Huawei di certo non rappresenterà un’eccezione e, secondo alcuni rumours, sembra che presenterà il suo flagship del 2016, vale a dire lo Huawei P9!

Huawei P9 al CES 2016 di Las Vegas? Avrà la doppia fotocamera e 6 GB di RAM?

Huawei P9 doppia fotocamera e kirin 950 CES 2016 Las Vegas 6 GB RAM

Secondo i recenti rumours, Huawei, in occasione del CES 2016 di Las Vegas, presenterà al pubblico nuovi interessanti prodotti. Anche se al momento non siamo ancora sicuri di quali device conosceremo, secondo l‘analista elettronico cinese Pan Jiutang non è da escludere una presentazione a sorpresa dello Huawei P9, lo smartphone top di gamma 2016 di Huawei di cui abbiamo già parlato in altre occasioni e di cui potete trovare un piccolo riassunto di tutti i rumours che lo vedono come protagonista in questo articolo.

Huawei P9 doppia fotocamera e kirin 950 CES 2016 Las Vegas 6 GB RAM

Sempre Pan Jiutang inoltre, in un post sul suo profilo Weibo, ha riconfermato la presenza sullo Huawei P9 di una doppia fotocamera posteriore costituita da due sensori da ben 13 megapixel l’uno. Una feature davvero interessante ma che non sarà l’unica a catturare l’attenzione del pubblico. L’analista cinese infatti, sempre nel suo post, ha altresì aggiunto che lo Huawei P9 potrebbe essere il primo smartphone al mondo ad essere lanciato con un quantitativo di RAM pari a 6 GB. Davvero impressionante!

Huawei P9 doppia fotocamera e kirin 950 CES 2016 Las Vegas 6 GB RAM

Le altre specifiche tecniche note invece, dovrebbero riguardare il processore con cui il P9 verrà equipaggiato, vale a dire l’HiSilicon Kirin 950, e le dimensioni del display che sarà un’unità full HD da 5,2 pollici.

Purtroppo non siamo in grado di confermarvi quanto appena esposto, anche in virtù del fatto che quanto dichiarato da Pan Jiutang va in aperto contrasto con tutte quelle voci di corridoio che volevano la presentazione del P9 per il mese di Marzo. Il CES di Las Vegas è alle porte, non ci resta quindi che attendere qualche ora prima di scoprire la verità! Stay tuned!

[via]