Abbiamo un’interessante notizia da riportarvi circa il doppio modulo fotografico che troveremo equipaggiato sull’ormai alle porte Huawei P9. Nell’articolo troverete tutte le informazioni, buona lettura!

Le lenti fotografiche del Huawei P9 non sono realizzate da Leica, solo certificate!

Una delle features che troveremo a bordo del prossimo top gamma del colosso cinese Huawei e che ha fatto tanto parlare di sé, è sicuramente il doppio sensore fotografico posteriore. Esso, come i vari rumours hanno suggerito, dovrebbe essere costituito da due sensori da 12 megapixel ognuno, di cui uno adibito a scattare foto in bianco e nero e l’altro ad aggiungere il colore ed altri particolari effetti alle immagini da noi catturate.

Huawei p9 lenti leica

Un’altra peculiarità di questo particolare comparto fotografico è sicuramente rappresentata dal fatto che le lenti che troveremo a costituirlo sembra siano state realizzate da Leica, azienda che più di un secolo fa si è fatta un nome come produttrice di microscopi e che ora è leader a livello mondiale nella realizzazione di dispositivi ottici tra i quali anche fotocamere.

Una notizia che di certo farà piacere agli amanti della fotografia, ma stanno veramente così le cose? Secondo quanto riportato sul portale asiatico mydrivers.com, la situazione è leggermente diversa.

Huawei P9 avrà lenti realizzate da Leica? Ecco la presunta verità!

Leggiamo che secondo l’utente Weibo @MochaRQ, informato da alcuni insider di Huawei, le lenti che troveremo a bordo del P9 siano state in realtà realizzate dalla società cinese Ningbo Sunny e che da Leica abbiano invece solo ricevuto la certificazione di qualità.

Avremo delle lenti scadenti quindi? Assolutamente no! Ningbo Sunny in Cina è anch’essa leader nella realizzazione di strumenti ottici, ed il fatto che le sue lenti siano state approvate da Leica è sicuramente indice di un’ottima qualità!

Vi ricordo che il Huawei P9 verrà presentato il 6 aprile, quindi non dovremo attendere molto prima di poter provare con mano le sue qualità fotografiche! ;)

[Via]