Con il successo del Mate 8, Huawei è in attesa di conquistare e prelevare da altre concorrenti nuovi clienti per l'espansione nel mercato internazionale. Detto questo, da qualche settimana sono iniziati a fuoriuscire i primi dettagli e rumors sul Huawei P9.

Oggi con questo articolo buttiamo ancora più benzina sul fuoco, perché nuove immagini del design del P9 sono trapelate in rete. Esaminiamole insieme!

 

Trapelano in rete le prime immagini del Huawei P9!

 

Huawei P9

A quanto pare, l'immagine posta qui sopra immortala il Huawei P9. Per prima cosa, notiamo che questo smartphone è progettato con angoli arrotondati, simile al design che troviamo tutt'ora sul Mate 8. Sulla parte frontale troviamo un tasto fisico, stile Xiaomi Mi5, che probabilmente verrà integrato ad un lettore di impronte digitali.

Rumors precedenti ci hanno svelato che molto probabilmente il Huawei P9 sarà costruito con un telaio in metallo e con due pannelli di vetro posti sia sulla parte posteriore del terminale e sia sulla parte frontale. Se questi rumors vengono confermati a breve, il P9 sarà un gran bel telefono! Si prevede, inoltre, che il terminale sarà equipaggiato dalla nuova tecnologia di porta USB, il Type-C 3.1. Probabilmente sarà uno dei primi smartphone a essere dotato da questa funzionalità.

Huawei P9

 

D'altronde, queste immagini non sono state confermate quindi non siamo sicuri al 100% che si stiano riferendo al Huawei P9. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci si può aspettare un display ampio 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1080p), processore Kirin 950 con 4GB di RAM, doppia fotocamere entrambe da 12 megapixel e una batteria da 3000mAh.

Se il tutto è veritiero, possiamo aspettarci il lancio del Huawei P9 a marzo, in occasione del Mobile World Congress 2016.

[Fonte]