Come comunicatovi qualche giorno fa, il colosso cinese Huawei ha presentato ufficialmente il G9 lite, smartphone medio gamma che per il mercato internazionale assumerà il nome di P9 lite. Scopritelo con noi in questo articolo!

Il Huawei P9 lite (aka G9 lite) è ufficiale!

Come da copione, nella giornata di oggi il colosso della telefonia Huawei ha presentato il suo G9 lite, smartphone medio gamma che come da tradizione della compagnia cinese assumerà un nome diverso per i mercati al di fuori della Cina, per l’esattezza P9 lite. Questo smartphone, quindi, va a completare il tris di device della linea P, linea che ora, con i suoi tre esponenti, potrà soddisfare le esigenze di una vasta fascia di utenti.

huawei p9 g9 lite

Il P9 lite, come ripetuto più volte, è un device di fascia media il cui design e le cui specifiche non si sono rivelate una vera sorpresa. Numerose indiscrezioni ed alcune immagini leaked infatti, avevano già anticipato quelle che sono le principali features di questo device, features che oggi non hanno fatto altro che trovare conferma.

Partendo dal design, il P9 lite è quasi praticamente identico ai suoi fratelli maggiori, le uniche differenze risiedono nell’assenza della doppia fotocamera posteriore e, oserei dire, anche nel lettore di impronte che, a colpo d’occhio, sembra avere una forma leggermente più squadrata. Per il resto stesse dimensioni del display e stesso corpo realizzato interamente in metallo che conferisce al dispositivo un aspetto da vero top gamma.

huawei p9 g9 lite

Venendo alle specifiche invece, ci rendiamo conto della natura da mid-range di questo P9 lite. Le operazioni di calcolo sono affidate al SoC HiSilicon Kirin 650, chip octa core con clock massimo a 2.0 GHz coadiuvato da un quantitativo di RAM pari a 3 GB. Il display è un’unità full HD da 5.2 pollici, la memoria interna, espandibile tramite microSD, è di 16 GB, mentre le fotocamere anteriore e posteriore sono unità rispettivamente di 8 e 13 megapixel, entrambe con apertura focale f/2.0. Il tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh.

huawei p9 g9 lite

Infine disponibilità e prezzi. Il Huawei P9 lite, alias G9 lite, sarà disponibile in Cina a partire dal 13 maggio nelle colorazioni Silver, Black e Gold ad un prezzo di 1.699 Yuan, l’equivalente di 260 dollari.

Questo è tutto ragazzi! Diteci cosa ne pensate di questo nuovo arrivato in casa Huawei! ;)

huawei p9 g9 lite

  • Ciro Mancì

    tra quanto potrebbe essere commercializzato in italia?