Ecco una buona notizia per coloro che stanno aspettando la proposta per la fascia media del colosso cinese Huawei. Il P9 Lite è stato annunciato nella giornata di ieri, quindi ecco a voi tutte le informazioni in nostro possesso!

Huawei presenta il P9 Lite: 3 GB di RAM e Kirin 650!

Due giorni fa abbiamo assistito alla presentazione dei P9 e P9 Plus, due smartphone belli e potenti che senza ombra di dubbio sapranno conquistare una grossa fetta di utenza.

Purtroppo, grande assente all’evento di Londra, è stato il P9 Lite, device annunciato largamente dai vari rumours ma che per qualche strano motivo, durante la presentazione, non è stato nemmeno. Alla luce dei fatti si è addirittura dubitato della sua esistenza, ma ora, grazie ai colleghi di gizmochina.com, veniamo a conoscenza del fatto che questo fantomatico P9 Lite è stato “silenziosamente” annunciato nella giornata di ieri in Russia.

huawei p9 lite

Il P9 Lite sembra, dal punto di vista estetico, un ibrido tra gli attuali top gamma della compagnia e quello che invece lo era nel 2015, il Huawei P8. Dal P9 prende le linee morbide e leggermente arrotondate, mentre dal P8 riprende il design della fotocamera principale che su questo device è costituita da un unico sensore da 13 megapixel.

huawei p9 lite

Per quanto riguarda le restanti specifiche, troviamo una fotocamera da 8 megapixel sul frontale, un display IPS full HD da 5.2 pollici, il nuovo processore di fascia media Kirin 650, 2 / 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB ed infine un lettore di impronte posizionato sul retro. Il tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh che grazie all’efficienza energetica della nuova EMUI 4.1 dovrebbe garantire autonomie più che soddisfacenti.

huawei p9 lite

Purtroppo non sono stati dichiarati da Huawei né disponibilità, né il prezzo di lancio di questo device. Per avere tali informazioni dovremo attendere la presentazione ufficiale da parte di Huawei, quindi come sempre vi invito a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento.

huawei p9 lite

[Via]