Nella giornata di ieri, in occasione del CES 2016 di Las Vegas, il colosso cinese Huawei ha presentato al mondo il MediaPad M2, tablet da 10,1 pollici che tra i vari pregi può vantare anche il pennino M-Pen integrato.

Huawei MediaPad M2: tablet da 10 pollici con tecnologia audio Harmon/Kardon e pennino M-Pen!

Dopo essere trapelato in immagini leaked, lo Huawei MediaPad M2 è stato finalmente presentato in occasione del CES 2016 di Las Vegas. Per l’esattezza si tratta della variante da 10,1 pollici del MediaPad M2 da 8 pollici di cui abbiamo fatto la conoscenza qualche mese fa. Nonostante non appartenga ad una lineup diversa e non sia un esponente di una vera e propria nuova generazione di prodotto, le novità introdotte in questo nuovo tablet sono più che degne di nota.

Huawei MediaPad M2 CES 2016 M-Pen

Prima di illustrarvele vi dico subito che sotto il cofano del nuovo MediaPad M2 troviamo il processore fatto in casa HiSilicon Kirin 930, lo stesso che è possibile trovare sullo Huawei P8. Il display, come detto prima, ha una diagonale di 10,1 pollici mentre la sua risoluzione è di 1920 x 1080 pixel, ovvero full HD. Il comparto fotografico è caratterizzato da due sensori, uno anteriore ed uno posteriore, rispettivamente di 5 e 13 megapixel. La batteria invece, è un’unità da 6660 mAh. Tutto questo ben di Dio è racchiuso in un corpo di alluminio spazzolato che dà al nuovo tablet di Huawei un aspetto da vero dispositivo premium.

Huawei MediaPad M2 CES 2016 M-Pen

Veniamo ora alle peculiarità del MediPad M2. Questa volta Huawei ha riservato molta attenzione al comparto audio, comparto realizzato in collaborazione con lo specialista del settore Harmon/Kardon. Esso prevede la presenza di ben quattro speaker di sistema, di cui due posizionati sul profilo inferiore e due su quello superiore.

Huawei MediaPad M2 CES 2016 M-Pen

Per la prima volta su un dispositivo Huawei inoltre, troviamo uno scanner di impronte digitali allocato sotto un pulsante home fisico.

Passiamo ora alla feature forse in assoluto più interessante. Il MediaPAd M2 sarà disponibile anche in una variante dotata di un pennino capacitivo denominato M-Pen. A detta dell’OEM cinese, questo supporta più di 2048 livelli di pressione ed è in grado di garantire una esperienza di utilizzo molto simile a quella offerta da penne tradizionali su carta.

Infine veniamo ai prezzi di lancio. Questi varieranno in base ad i tagli di memoria, alla presenza del modulo LTE ed ovviamente del pennino M-Pen. Eccoveli elencati:

  • 2 GB RAM + 16 GB memoria interna + WiFi a 349 dollari
  • 2 GB RAM + 16 GB memoria interna + LTE a 399 dollari
  • 3 GB RAM + 64 GB memoria interna + WiFi con M-Pen a 419 dollari
  • 3 GB RAM + 64 GB memoria interna + LTE con M-Pen a 469 dollari

Huawei MediaPad M2 CES 2016 M-Pen

Huawei prevede di commercializzare il suo MediaPad M2 entro il primo trimestre dell’anno con una prima ondata di vendite che interesserà i Paesi che vedete in figura.

Huawei MediaPad M2 CES 2016 M-Pen

Che ne pensate di questo nuovo Huawei MediaPad M2? Fatecelo sapere nei commenti!

[Via]

  • http://www.miuinews.com/huawei-presenta-il-mediapad-m2-con-pennino-m-pen-ces-2016.html Huawei presenta il MediaPad M2 con pennino M-Pen! [CES 2016] - MIUI News

    […] Huawei presenta il MediaPad M2 con pennino M-Pen! [CES 2016] sembra essere il primo su […]