Huawei ha diffuso in rete un teaser per un nuovo prodotto che verrà lanciato domani 5 Gennaio durante la sua conferenza al CES di Las Vegas. Si tratta di un nuovo tablet e molto probabilmente stiamo parlando dell’Honor X3!

Huawei Honor X3 al CES 2016: tablet con Kirin 950, display 2k da 6,2 pollici e 4 GB di RAM!

 

Huawei Honor X3 CES 2016 Mate 8 Huawei Mediapad X2 / Honor X2

Poco meno di un anno fa, il colosso della telefonia mobile Huawei stava lanciando il suo Mediapad X2, tablet conosciuto nel mercato cinese anche col nome di Honor X2. Dai recenti teaser diffusi dall’azienda stessa sembra che sia arrivato il momento di presentare il successore di questo fortunato dispositivo e quale occasione migliore per farlo se non durante il CES 2016 di Las Vegas?

Huawei Honor X3 CES 2016 Mate 8

Sembra proprio che non dovremo attendere molto prima di conoscere il nuovo Honor X3, dall’immagine teaser diffusa infatti, pare proprio che la presentazione ufficiale sia stata fissata per domani 5 Gennaio. Ma cosa aspettarci da questo nuovo tablet made in Huawei?

Purtroppo del design complessivo dell’Honor X3 sappiamo poco e niente, ad eccezion fatta per il frame laterale metallico che intravvediamo nel teaser e per la griglia degli altoparlanti di sistema ricavata su esso.

Huawei Honor X3 CES 2016 Mate 8

Fortunatamente, per quanto riguarda le specifiche tecniche, possiamo fornirvi più informazioni. Il suddetto terminale infatti, sembra sia già apparso nei database di Antutu mostrando in parte la sua dotazione hardware. Come potete vedere sembra che l’Honor X3 di Huawei sarà equipaggiato con il potente processore octa core a 64 bit Kirin 950, con la scheda grafica Mali-T880, con ben 4 GB di RAM e con un display 2k dalla diagonale da 6,2 pollici.

Come avrete sicuramente notato mancano informazioni sulle fotocamere e sulla capacità della batteria, informazioni che ci vengono prontamente fornite da alcuni rumours tuttavia non ancora confermati. Per quanto riguarda il comparto fotografico, a bordo dello Huawei Honor X3 ci si aspetta di trovare sensori anteriori e posteriori rispettivamente di 8 e 20 megapixel, mentre per la batteria un’unità da ben 5.000 mAh.

Ovviamente una dotazione tecnica del genere presuppone un costo del device definibile non propriamente economico: stiamo parlando infatti di un presunto prezzo di lancio intorno ai 400 dollari.

Infine parliamo degli altri due dispositivi che Huawei dovrebbe presentare sempre in occasione del CES di Las Vegas. Uno di questi dovrebbe essere lo Huawei Mate 8 in versione internazionale, smartphone di cui già vi abbiamo parlato in occasione del suo lancio ufficiale in Cina. Il secondo device rimane invece ancora avvolto nel mistero; secondo alcune voci di corridoio dovrebbe trattarsi di un altro tablet questa volta dotato di un display da 10,1 pollici, 3 GB di RAM e di pennino in stile S Pen di Samsung.

 Cosa ne pensate dei programmi di Huawei? Rimanete sintonizzati per nuovi aggiornamenti!

[Via,Via]

  • http://www.smartylife.net/render-di-un-nuovo-tablet-huawei-da-10-pollici-e-honor-x3-che-verra-presentato-oggi/ Render di un nuovo tablet Huawei da 10 pollici: è l’Honor X3 che verrà presentato oggi? - Smartylife

    […] giornata di ieri vi abbiamo proposto questo articolo in cui vi abbiamo comunicato l’intenzione di Huawei di presentare, in occasione del CES 2016 di […]