Oltre al mercato asiatico, Xiaomi, recentemente ha iniziato a vendere i propri prodotti in Africa e Brasile. Ma qualche settimana fa, il CEO dell'azienda, ha fatto intendere che dal 2016 i loro prodotti sbarcheranno anche negli Stati Uniti.

In realtà, Xiaomi, già da qualche mese vende i accessori negli Stati Uniti, e quindi prevede di "rilasciare" anche i propri terminali per gli statunitensi.

 

Hugo Barra parla degli obiettivi di Xiaomi in un intervista!

 

 

 

Detto questo, il presidente internazionale della Xiaomi, Hugo Barra, è stato intervistato poco tempo fa, e ha dichiarato i piani disposti da Xiaomi al di fuori dell'Asia. Il signor Barra è stato effettivamente assunto da Xiaomi nel 2013 quando ha lasciato Google, e da allora si occupa degli affari internazionali di Xiaomi. Inoltre, Hugo Barra ha affermato durante la sua intervista che Xiaomi sta avendo un gran successo in India, vendendo tre milioni di dispositivi da luglio 2014 a luglio 2015. Strepitoso! Vero?

Ma non finisce qui, infatti, ha anche aggiunto che la società sta investendo in quei mercati in grande crescita. Europa? Boh....!

Hugo Barra in realtà ha parlato quasi sempre dell'espansione in Africa. A quanto pare l'espansione ha portato un netto sviluppo all'azienda, svelando i risultati ottenuti. In Sud Africa circa il 60% di vendite, circa il 50% in Kenya e il 25% in Nigeria. In Africa vedono Xiaomi sicuramente come un'opportunità, infatti come ben sappiamo, l'azienda vende anche dispositivi solidi a prezzi molto accessibili.

 

Bhe...non resta altro che attendere maggiori dettagli su una possibile espansione in Europa!

 

[Fonte]

  • Posted on 11 dicembre 2015
  • http://www.miuinews.com/hugo-barra-intervista-con-nuovi-obiettivi-per-xiaomi-4.html Hugo Barra: intervista con nuovi obiettivi per Xiaomi! - MIUI News

    […] Hugo Barra: intervista con nuovi obiettivi per Xiaomi! sembra essere il primo su […]