Qual è la classifica che si verrebbe a creare se chiedessimo agli utenti internazionali quali, secondo loro, sono i migliori smartphone cinesi? Scopritelo in questo articolo!

Ecco i 10 migliori smartphone cinesi secondo gli utenti internazionali!

L’altro giorno vi ho proposto la classifica Antutu contenente i 10 migliori smartphone di settembre 2016, e con molto piacere abbiamo potuto appurare come ben 7 di questi sono device di provenienza cinese.

I 10 migliori smartphone cinesi secondo gli utenti internazionali!

Considerando solo i cinafonini, sarebbe interessante condurre un’indagine per capire quali, secondo i consumatori, siano i migliori smartphone in circolazione. L’ideale sarebbe chiedere direttamente agli amici cinesi, ma come ci fanno giustamente notare i colleghi di Xiaomi Today, potremmo andare incontro a dei pareri non obiettivi dettati dal possesso dei terminali sottoposti all’indagine oppure da un forte attaccamento ad un determinato marchio.

È per questo motivo che nello stilare la classifica dei 10 migliori smartphone cinesi, sarebbe meglio chiedere il parere degli utenti internazionali, con la speranza di ricevere giudizi il più possibile “imparziali”. È proprio quello che ha fatto la redazione di TechBest, che è riuscita a stilare la seguente classifica.

I 10 migliori smartphone cinesi secondo gli utenti internazionali!

Come vedete, all’ultimo posto della top 10 troviamo il 360 Q5 Plus che si posiziona dietro il ViVo Xplay 5, Nubia Z11, Meizu PRO 6 e Lenovo ZUK Z2 Pro, che occupano rispettivamente il nono, l’ottavo, il settimo ed il sesto posto. La quinta posizione è meritata dal Huawei P9, mentre la quarta e la terza rispettivamente dagli ZTE Axon 7 e OnePlus 3.

Come era lecito aspettarsi, le prime due posizioni sono occupate dal LeEco Le Pro 3 e dallo Xiaomi Mi5s, entrambi dei device equipaggiati con il recente e performante processore Qualcomm Snapdragon 821.

I terminali appena elencati sono quelli che secondo gli utenti internazionali sono i migliori in circolazione di provenienza cinese. Come avrete capito, nello stilare la classifica non si è fatto ricorso ad un metro di giudizio quali benchmark od altro, ma semplicemente al parere personale degli utenti intervistati. La domanda che vi pongo è quindi la seguente: siete d’accordo con questa classifica? O la cambiereste? Fateci sapere nei commenti la vostra top 10 personale!

[Via]

  • Luca Pupulin

    strano non vedere Honor 8 nella top 10...

  • http://batman-news.com davide3012

    Ragazzi io ho un Honor 8 da circa un mese che ha preso il posto dell'ottimo xiaomi redmi note 3 pro 3/32. Adesso, deluso Delle prestazioni della batteria di Honor, con il quale a stento riesco a fare 3h di display, vorrei tornare al note 3 pro (che invece era ottimo come autonomia e prestazioni) questa volta però in versione INTERNAZIONALE perché ho Wind.
    Che ne dite??? Certo non vale Honor 8 ma costa la metà ve benissimo dura tantissimo.....

  • http://batman-news.com davide3012

    Ho avuto anche op3, mandato indietro pervautonomia e surriscaldamenti...