Oppo aveva annunciato tempo fa che il suo precedente top di gamma, l’Oppo Find 5, non avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, ma pare che l’azienda abbia fortunatamente cambiato idea.

Find-5-1

 

 

Le polemiche che travolgono Oppo sono davvero tante. L’azienda non fornisce infatti la corretta assistenza software ai propri dispositivi, facendo passare molto tempo tra un aggiornamento e l’altro. Gli utenti del Find 5 si sono fortemente lamentati  quando hanno saputo da Oppo che il loro device non avrebbe ricevuto KitKat. Le lamentele sembrano aver convinto Oppo a cambiare strategia. L’azienda ha infatti risposto ad un utente sul social network Google+, informandolo che sia il Find 5 che l’N1 riceveranno l’aggiornamento alla versione 4.4 di Android, ovviamente tramite la ROM ColorOS.

Purtroppo nemmeno l’attuale Find 7 ha ancora ricevuto l’aggiornamento a KitKat, dunque i tempi per Find 5 ed N1 potrebbero risultare molto lunghi, ma la notizia è comunque positiva. Speriamo che Oppo lavori sul proprio supporto software, perché allo stato attuale i risultati sono molto deludenti.

Fateci sapere nei commenti se anche voi siete dei possessori del Find 5 o dell'N1 e se state aspettando KitKat...

 

  • Posted on 13 settembre 2014
  • http://www.miuinews.com/il-find-5-e-ln1-di-oppo-saranno-aggiornati-ad-android-kitkat.html Il Find 5 e l’N1 di Oppo saranno aggiornati ad Android KitKat - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Mirko Bompadre

    io ho un vivo xplay 32gb (vivo dovrebbe essere la casa madre di oppo) e sono ancora fermo ad android 4.2.2. Sarei anche interessato a versioni Mìui e Cynogen...ma non riesco a trovare molto in rete. Qualcosa c'è ma non sono certo della sua attendibilità. Mi piacerebbe se qualcuno di Voi potesse darmi qualche indicazione. Grazie a tutti.