Finalmente ci siamo, LeEco ha ufficialmente presentato il suo Le Pro 3, uno smartphone a dir poco mostruoso che si appresta a diventare uno dei punti di riferimento del panorama mobile cinese e non. All’interno dell’articolo troverete tutto su specifiche, disponibilità e prezzi!

Le Pro 3, ecco il mostro di casa LeEco!

Si è conclusa da poco la presentazione ufficiale del LeEco Le Pro 3, un evento che ha riservato quel tipo di sorprese che sicuramente verranno apprezzate da quegli utenti  che in uno smartphone guardano soprattutto alle specifiche. Sotto questo punto di vista infatti, il Le Pro 3 offre il top del top, sfoggiando una dotazione hardware di altissimo livello.

Il LeEco Le Pro 3 è ufficiale: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro!

Sotto il cofano del device, come largamente anticipato dai rumours, troviamo il nuovo e potente processore Qualcomm Snapdragon 821, un chip operante alla frequenza di 2,35 GHz ed accompagnato, nelle elaborazioni grafiche, dalla GPU Adreno 530.

Per quanto riguarda le memorie, abbiamo una RAM che spazia dai 4 ai 6 GB di tipologia LPDRR4 ed uno storage interno affidato ad unità UFS2.0 da  32, 64 e 128 GB.

Il LeEco Le Pro 3 è ufficiale: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro!

Il display è un'unità IPS LCD da 5,5 pollici e dalla risoluzione Full HD. Da segnalare la presenza di un vetro 2.5D posto a protezione dello schermo.

Il comparto multimediale è affidato ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel, dotata di autofocus a rilevamento di fase, di apertura f/2.0 e di una modalità di scatto notturno intelligente attenuta grazie a nuovi algoritmi software. La fotocamera anteriore, invece, è realizzata con un sensore da 8 megapixel.

Il LeEco Le Pro 3 è ufficiale: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro!

Da segnalare la presenza di speaker stereo capaci di emettere suoni fino all’intensità massima di 93 decibel e l’assenza, anche questa volta, dell’ingresso jack per gli auricolari.

Per quanto riguarda la connettività, il Le Pro 3 è dotato di dual SIM dual standby, doppia antenna WiFi MIMO con velocità massime di trasferimento fino a 866 Mbps, e degli immancabili sensori Bluetooth e GPS.

Il LeEco Le Pro 3 è ufficiale: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro!

Il tutto è alimentato da una capiente batteria con supporto a ricarica rapida da ben 4.070 mAh, un'unità che gli ingegneri di LeEco sono riusciti ad inserire in un corpo dallo spessore di soli 7,5 millimetri.

Dal punto di vista estetico, come avrete notato, il Le Pro 3 si presenta come un device che di certo non innova le linee già viste sui precedenti modelli della casa cinese. Ci sono tuttavia alcune novità introdotte come la finitura spazzolata del corpo in metallo ed il ridisegnato tasto home che ora ha le fattezze del logo dell’azienda.

Il LeEco Le Pro 3 è ufficiale: Snapdragon 821, 6 GB di RAM e tanto altro!

Introdotta anche la nuova eUI 5.8, la personalizzazione di Android adottata da LeEco che per l’occasione si presenta ricca di novità soprattutto per quanto riguarda l’intero ecosistema rappresentato da smart car, smart TV ed altro.

LeEco Le Pro 3: disponibilità e prezzi

Il nuovo top gamma di LeEco sarà disponibile in Cina a partire dal 28 settembre ai seguenti prezzi di lancio:

  • Le Pro 3 4 GB RAM + 32 GB memoria interna a 1.799 yuan, circa 240 euro
  • Le Pro 3 6 GB RAM + 64 GB memoria interna a 1.999 yuan, circa 268 euro
  • Le Pro 3 6 GB RAM + 128 GB memoria interna a 2.999 yuan, circa 400 euro
  • http://www.smartylife.net/blog/apparsi-i-punteggi-antutu-dello-xiaomi-mi5s-roba-forte.html Apparsi i punteggi Antutu dello Xiaomi Mi5s. Roba forte! ‐ Smartylife

    […] essi siano trapelati a nemmeno un’ora di distanza dalla conclusione della presentazione del nuovo Le Pro 3, uno smartphone ultra performante capace di totalizzare ben 163.594 […]

  • http://www.smartylife.net/blog/leeco-presentera-due-nuovi-smartphone-novembre.html LeEco presenterà due nuovi smartphone a novembre? ‐ Smartylife

    […] ha appena presentato il nuovo top di gamma, il Le Pro 3, ma indiscrezioni rivelano che il produttore cinese stia lavorando ad altri due […]

  • http://www.smartylife.net/blog/leeco-le-pro-3-disponibile-smartylife.html LeEco Le Pro 3 disponibile su Smartylife! ‐ Smartylife

    […] avervi presentato il "mostro" di LeEco (qui l'articolo di qualche settimana fa), vi riporto in breve le sue caratteristiche […]