Si è conclusa da pochi minuti la conferenza di presentazione del Meizu M3 Max! E' un device per gli amanti dei display grandi, dotato di buone specifiche e di un prezzo tutto sommato competitivo. Scopriamolo insieme!

Meizu M3 Max: design

Come sempre comincio col parlarvi del design del dispositivo. Il Meizu M3 Max non è altro che un M3E riproposto con proporzioni più grandi.

meizu m3 max specifiche prezzo

Abbiamo infatti l’anteriore che accomuna tutti i device dell’azienda, ed il posteriore caratterizzato sì da una struttura a tre bande, ma anche da antenne dalle linee rinnovate.

Abbiamo un corpo in metallo dalle dimensioni di 163,4 x 81,6 x 7,9 millimetri, disponibile nelle quatto colorazioni che vedete nelle immagini e sul quale, nel frontale, è incastonato un bellissimo vetro 2,5D a protezione dell’ampio display.

Meizu M3 Max: hardware

Il Meizu Max è caratterizzato da un ampio display da 6 pollici dalla risoluzione full HD. Troviamo una densità di pixel di 368 ppi, un contrasto di 1000:1 ed una luminanza massima di 450 nit.

meizu m3 max specifiche prezzo

Sotto al cofano è stato implementato il processore octa core Helio P10, accompagnato da 3 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD.

meizu m3 max specifiche prezzo

Presente ovviamente l’iconico tasto fisico mBack, nel qual troviamo il sensore di impronte mTouch con supporto ai pagamenti alla piattaforma Alipay.

Il tutto è alimentato da una batteria da 4.100 mAh, ricaricabile fino al 45% in 30 minuti grazie al supporto alla ricarica rapida a 24 watt.

meizu m3 max specifiche prezzo

Meizu M3 Max: fotocamera

Ho proposto una similitudine tra le linee di questo device e quelle del Meizu M3E; il design tuttavia, non è l’unica cosa che accomuna i due terminali. Anche l’M3 Max infatti, è dotato della fotocamera posteriore Sony IMX258 da 13 megapixel, sensore dotato di autofocus PDAF e di apertura focale f/2.2.

meizu m3 max specifiche prezzo

Quella anteriore invece, è un’unità da 5 megapixel con apertura focale f/2.0.

Meizu M3 Max: disponibilità e prezzo

Il Meizu M3 Max sarà disponibile a partire dal 15 settembre. I preordini per questo device sono già attivi ed in Cina, per portarselo a casa, sono necessari 1.699 Yuan, circa 230 euro al cambio attuale.

Concludo con delle considerazioni a caldo. Mi aspettavo molto di più, specialmente in seguito a quelle voci che parlavano della presenza di un pennino capacitivo mPen.

Questo Meizu, alla luce dei fatti, non è altro che un M3E ingrandito, che di certo non offre niente di più rispetto ai principali competitors come lo Xiaomi Mi Max od il Nubia Z11 Max.

Va bene per gli amanti dei phablet già fidelizzati all'azienda, ma riuscirà ad attirare nuovi clienti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

  • Gerardo

    anche io sono molto deluso, mi aspettavo qualcosa di più, qualche novità... non la solita minestra riscaldata nel "piatto più grande". Un peccato :(

  • http://www.smartylife.net/blog/zaino-spalla-meizu-sta-preparando-suo-zainetto.html Zaino in spalla: Meizu sta preparando il suo zainetto! ‐ Smartylife

    […] dovrebbe aggirarsi sui 199 yuan (26 euro circa al cambio) e un eventuale bundle con il neo immesso Meizu M3 Max che troverete a breve sul nostro shop di […]

  • Nexus5Owner

    Scaffale, anzi, magazzino.

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-m3-max-disponibile-su-smartylife.html Meizu M3 Max disponibile su Smartylife! ‐ Smartylife

    […] un breve riassunto delle specifiche dell'M3 Max, rimandandovi all'articolo di dettaglio qualora ne abbiate […]