Ragazzi finalmente ci siamo! Meizu ha presentato la sua prima proposta per questo 2016 ed ovviamente sto parlando del tanto chiacchierato M3 Note! Riuscirà la compagnia cinese a stupirvi anche questa volta? Con me ci è riuscita, vediamo con voi!

Il Meizu M3 Note è ufficiale: immagini, specifiche e prezzi!

Dopo mesi di assenza scanditi da innumerevoli rumours, Meizu ha finalmente fatto il suo ritorno sulla scena! Oserei dire che l’ha fatto in grande stile, presentando questo M3 Note che stupisce, come ogni terminale dell’azienda, sia in termine di specifiche che in termini di design.

meizu m3 note immagini specifiche prezzi

Cominciamo proprio da questo. I rumours ce lo avevano anticipato, ed ora ne abbiamo la conferma: il Meizu M3 Note ha un corpo interamente realizzato in metallo, feature questa che contribuisce a donare a questo device un aspetto da vero dispositivo premium. Non manca nemmeno il vetro anteriore 2.5D, una vera chicca di design che va a proteggere il display full HD da 5.5 pollici e densità di pixel di 403 ppi.

meizu m3 note immagini specifiche prezzi

Le specifiche, nonostante il prezzo contenuto del device che vi rivelerò a fine articolo, sono di tutto rispetto, ed insieme ai materiali utilizzati contribuiscono ad alzare la qualità standard della fascia media di Meizu. Abbiamo infatti il nuovo SoC octa core 1.8 GHz MediaTek Helio P10, chip che insieme alla GPU Mali-T860 permette all’M3 Note di offrire allo stesso tempo buone prestazioni e consumi ridotti.

meizu m3 note immagini specifiche prezzi

La combinazione tra l’Helio P10, la nuova Flyme 5.1 e la capiente batteria da 4.100 mAh, a detta di Meizu, dovrebbe garantire un’autonomia di 16 giorni in standby, 17 ore di visualizzazione video e 32 ore di conversazione sotto rete 2G.

meizu m3 note immagini specifiche prezzi

Venendo al comparto fotografico, abbiamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel dotata di doppio flash LED a due colori, di apertura f/2.2 ed in grado di mettere a fuoco. Grazie alla tecnologia PDAF (phase detection auto focus) in soli 0.2 secondi. Non male per una dotazione di medio livello! Meizu ha dichiarato che il sensore principale del suo M3 Note ci stupirà, restituendo scatti con qualità molto superiore alla media. Staremo a vedere!

Cattura4

Come non citare, inoltre, il rinnovato tasto fisico mBack 2.1 sotto il quale è allocato persino uno scanner di impronte digitali.

meizu m3 note immagini specifiche prezzi

Il reparto connettività è ovviamente completo. Non mancano i soliti sensori come quello Bluetooth e GPS e Wi-Fi, e non manca nemmeno il supporto dual SIM che grazie alla tecnologia VoLTE ci permetterà di navigare in rete con velocita pazzesche. Le SIM sono in formato nano e, nel caso non necessitassimo della seconda, potremmo sempre utilizzare il suo slot per una micro SD che ci permetterà di espandere la memoria interna del device fino a 128 GB.

Ecco, parliamo proprio della memoria. Il Meizu M3 Note sarà disponibile in due varianti che differiranno per i tagli di RAM e di storage interno. Il modello base è caratterizzato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, il modello prime (chiamiamolo così) avrà invece 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

meizu m3 note immagini specifiche prezzi

Ragazzi ci siamo, sembra non manchi più nulla! Ah no, i prezzi! Reggetevi forte che sono davvero super! Il Meizu M3 Note sarà disponibile in Cina dall’11 aprile nelle colorazioni gold, silver e gray ad un prezzo di 799 Yuan (109 euro) per la variante standard e di 999 Yuan (136 euro) per la versione prime. Che dire…un vero must buy!

  • iFonz

    A quanto è previsto invece il prezzo sul vostro store? Grazie!

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-pro-6-appare-in-una-prima-immagine-ufficiale.html Meizu Pro 6 appare in una prima immagine ufficiale! / Smartylife

    […] che il Meizu M3 Note è stato presentato, ed in attesa di provare con mano il nuovo gioiellino della compagnia cinese, […]

  • http://www.smartylife.net/blog/ufficiale-il-meizu-pro-6-verra-presentato-la-settimana-prossima.html Ufficiale: il Meizu Pro 6 verrà presentato la settimana prossima! / Smartylife

    […] sì ragazzi, nessuno se lo aspettava: ad esattamente una settimana di distanza dal lancio del suo M3 Note, la compagnia cinese ci delizierà con un altro gioiellino che finora ha promesso già grandi […]

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-m3-mini-lancio-ufficiale-la-prossima-settimana.html Meizu M3 mini: lancio ufficiale la prossima settimana! / Smartylife

    […] il mese di Meizu: abbiamo visto presentare nel giro di una settimana ben due smartphone, l’M3 Note ed il PRO 6, e tra pochi giorni conosceremo anche il piccolo M3 mini! Quando? Scopritelo con […]