Nella giornata di ieri Google ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi smartphone appartenenti alla gamma Nexus, il Nexus 5X ed il Nexus 6P. In questo articolo vi parleremo del Nexus 6P…scopritelo insieme a noi!

Nexus 6P: immagini, specifiche e prezzo!

 

 

Nexus 6P

Come ormai la maggior parte di voi saprà, il Nexus 6P è il primo smartphone di Google realizzato in collaborazione con il colosso cinese Huawei. Questo nuovo device è stato largamente anticipato dalle numerose fughe di notizie che già qualche settimana fa ne avevano rivelato il design un po’ particolare, ma devo dire che il vederlo ora, in nuove immagini ufficiali ed in alta definizione, ha risvegliato in me un senso, come dire, di stupore. Eh sì ragazzi, questo Nexus 6P mi piace!

Andando comunque al di là di quelle che sono solo considerazioni personali, ecco le specifiche tecniche del nuovo Nexus 6P. Questo dispositivo dalle dimensioni di 159.3 x 77.8 x 7.3 mm è realizzato completamente in alluminio anodizzato ed ospita un generoso display da 5.7 pollici. Questo è della tipologia AMOLED, ha una risoluzione di 2560 x 1440 pixel (2k) ed una densità di pixel di 518 ppi, è dotato di un rivestimento oleorepellente a prova di macchie ed è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4.

Nexus 6P

La potenza di calcolo è affidata al processore più chiacchierato di tutti i tempi, il Qualcomm Snapdragon 810 v.2.1, affiancato dalla scheda video Adreno 430 e da 3 GB di RAM di tipologia LPDDR4. I tagli di memoria interna sono invece di 32, 64 e 128 GB tutti non espandibili tramite scheda SD.

La fotocamera posteriore è un unità da 12.3 megapixel dotata di apertura focale f/2.0 e di autofocus laser. Questa è caratterizzata da pixel dalle dimensioni di 1.55 µm, più grandi del normale quindi, in grado di catturare molta più luce e di restituire di conseguenza scatti più nitidi e luminosi anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera anteriore è invece un’unità da 8 megapixel con apertura focale f/2.4.

Nexus 6P

Ovviamente è completo il reparto connetività: WiFi, GPS con Glonass, Bluetooth 4.2 e supporto LTE Cat.6 sono tutti presenti.

Chiudono il quadro hardware il lettore di impronte digitali presente sul retro ed una batteria di ben 3450 mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida ed in grado di garantire, a detta di Google, ben 7 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica.

Nexus 6P

Per quanto riguarda il lato software invece, a bodo di questo nuovo Nexus 6P troveremo l’ultima major release del sistema operativo del robottino verde, Android 6.0 Marshmallow.

Il Nexus 6P sarà disponibile in Europa nelle tre colorazioni Alluminio, Grafite Ghiaccio ( quella dorata è riservata solo al Giappone) ad un prezzo base di 699 euro, insomma...non proprio pochi.Che ne pensate di questo Nexus 6P made by Huawei?

Nexus 6P

  • http://www.smartylife.net/emui-4-0-verraieme-al-mate-8/ EMUI 4.0: verrà presentata insieme al Mate 8! - Smartylife

    […] Purtroppo non sappiamo ancora quali siano le migliorie, le novità e le feature che la nuova personalizzazione di Huawei porterà con sé ma, visto l’eccellente lavoro che l’azienda sta svolgendo ultimamente, sono abbastanza sicuro del fatto che riuscirà nuovamente a stupirci. Vien spontaneo inoltre pensare che la nuova EMUI sia basata su Android 6.0 Marshmallow in quanto l’azienda cinese ha già avuto contatti con questa versione di Android nello sviluppo della ROM per il Nexus 6P. […]