Come da copione, Nubia ha tenuto un evento di lancio in cui ha presentato il suo primo dispositivo per questo 2016. Si tratta del Nubia Z11 mini, uno smartphone equilibrato che spicca per alcune caratteristiche e soprattutto per il prezzo molto allettante!

Il Nubia Z11 mini è ufficiale!

Contrariamente all’anno scorso, quando il Z9 mini è stato presentato insieme al Z9 Max, Nubia ha deciso di lanciare il suo Z11 mini in un evento dedicato che l’ha visto come indiscusso protagonista.

nubia z11 mini

Come suggerito dai numerosi rumours che l’hanno preceduto, il Nubia Z11 mini si presenta come uno smartphone dotato di un display full HD dalla diagonale di 5 pollici con densità di pixel di 441 ppi. Un corpo interamente realizzato in metallo racchiude al suo interno il processore octa core 64-bit Qualcomm Snapdragon 617, la scheda video Adreno 405, 3 GB di RAM e ben 64 GB di storage interno, uno scanner di impronte digitali ed una batteria da 2.800 mAh ad alimentare il tutto.

nubia z11 mini

Punto forte di questo device, sembra essere il comparto fotografico, affidato ad un sensore da 8 megapixel sull’anteriore ed al sensore Sony IMX298 da 16 megapixel sul posteriore. La fotocamera principale con struttura a sei lenti e dotata di apertura f/2.0, grazie all’adozione di particolari features nel software di elaborazione delle immagini, come ad esempio il 3D Noise Reduction e la Clone Camera, dovrebbe permettere di restituire scatti all’altezza di molti device top di gamma con effetti suggestivi che solo gli smartphone Nubia sanno offrire.

nubia z11 mini

Non mancano i vari sensori di connettività come Wi-Fi, GPS e Bluetooth, e non manca nemmeno il supporto dual SIM LTE. Presente anche il supporto VoLTE che permette di effettuare chiamate internet sulla rete ad alta velocità.

nubia z11 mini

Il Nubia Z11 mini sarà disponibile in Cina dal 25 aprile nelle colorazioni White, Black e Gold (dalle immagini sembra essere disponibile anche una versione con back cover in legno) ad un prezzo di 1.499 Yuan, circa 205 euro al cambio.

[Via]

  • Alex'99

    Peccato,speravo in un 650

  • http://www.smartylife.net/blog/nubia-z11-la-data-presentazione.html Nubia Z11: ecco la data di presentazione! ‐ Smartylife

    […] Z11 che andassero a soddisfare le esigenze di una utenza più vasta possibile; ha lanciato il Z11 mini per gli amanti dei display piccoli e non troppo esigenti in termini di prestazioni, il Z11 Max per […]