Dopo aver visto il nuovo Kirin 960 qualche giorno fa, andiamo ad analizzare quello che sarà il prossimo chipset di fascia media di casa Huawei, il Kirin 660!

In arrivo il chipset Kirin 660 di Huawei!

Dopo aver visto il Kirin 960 presentato qualche giorno fa da Huawei, ecco che arriva anche un altro SoC, questa volta che mira alla fascia media dei dispositivi, il Kirin 660. Huawei avrà fatto anche qui un bel lavoro?

In arrivo il chipset Kirin 660 di Huawei!

Il Kirin 660 dovrebbe essere un diretto concorrente dei chipset Snapdragon serie 65x e dovrebbe avere prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 653 annunciato in questi giorni da Qualcomm.

Il nuovo chipset di casa Huawei sarà un hexa-core composto da due core Cortex-A73 con velocità di clock a 2.2 GHz affiancati da quattro core Cortex-A53 con velocità di clock a 1.8 GHz. La GPU dovrebbe essere una Mali-G71 Mp4 e il chip sarà costruito con il processo a 16 nanometri.

Si vocifera anche che questo chipset avrà una connettività LTE di Cat.9 che supporta una velocità massima di download di 300Mbps e una velocità massima di upload di 150Mbps.

Da queste poche informazioni che abbiamo, come detto in precedenza, il Kirin 660 dovrebbe battere lo Snapdragon 653 vista la velocità dei core Cortex-A73 di 2.2 GHz (mentre sullo SD la velocità è di 1.95 GHz). Non abbiamo tuttavia tutti i dettagli a riguardo e sopratutto non c'è nulla di ufficiale, dovremo quindi aspettare i prossimi giorni per avere più notizie su questo chipset che comunque si presenta bene. Intanto fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti!

[via]


Vi ricordo che potete seguirci su: