Se volete aggiornare manualmente il vostro Honor 6, seguite questa mini-guida.

Downloads & Links:

Da qui prendete la ROM: Linkandate nel Post del H60-L12. Altrimenti rischierete di scaricare la ROM sbagliata. Vi consiglio di scaricare l'ultima versione con la scritta tra parentesi (Stable)

Avrete anche bisogno di HiSuite, programma che vi darà anche i driver una volta installato. LINK

Ed infine il ToolKit di Petteri necessario per installare la CWM, quindi le gapps, e successivamente ritornare alla Recovery stock. LINK

E qui trovate le GAPPS per Android 4.4: Link

Inoltre se non lo avete già fatto, seguite la guida allo sblocco del bootloader,che vi servirà per installare la recovery. Link

Guida all'installazione:

  1. Una volta scaricata la ROM, vi si presenterà un file RAR, apritelo ed estraete le cartella dload nella root della memoria del Honor 6.
    rar2
  2. A questo punto, spegnete il device, e tenete premuti i tasti Volume - Volume+ e Tasto Power contemporaneamente fino a quando non partirà l'installazione della ROM.
  3. Con il ToolKit di Petteri, dovete installare la Recovery CWM. Anche qui, una volta scaricato, estraete la cartella "Update Huawei Honor 6". Nel frattempo, andate nelle Info Sul Telefono, cercate la voce Numero di Serie, e tappateci sopra fino a quando non vi dirà che siete diventati sviluppatori. Tornate indietro e vi sarà comparsa la voce "Opzioni Sviluppatore", andateci sopra e attivate il Debug USB. Ricollegate al pc l'Honor 6, e quando vi comparirà una finestra con scritto "Consenti Debug USB" date la spunta a "Consenti sempre da questo computer" e poi tappate su Ok.
  4. Andate sulla cartella del toolkit, poi su CWM-Stock recovery Honor 6 e aprite il file recovery - копия.bat. Vi comparirà questa finestra nel prompt dei comandi.recovery
  5. Quello che dovete fare, è digitare sul prompt, il numero 1, premere invio  e successivamente premere un tasto a caso sulla tastiera per confermare. Se tutto è eseguito correttamente il dispositivo si riavvierà e vi verrà installata la CWM.
  6. Spostate il file ZIP con le GAPPS nel Honor 6. Spegnete il device, e premete contemporaneamente i tasti Volume + e Power. Entrerete nella Recovery CWM. Muovendovi con i tasti Volume, andate su "Install zip", "choose zip from /sdcard", "0/" e poi cercate il file ZIP. Non vi manca che riavviare.
  7. L'ultimo passaggio sarà quello di reinstallare la recovery stock, per gli aggiornamenti OTA. Quindi, riaprite il toolkit di Petteri, però, invece di premere 1, premerete 2. Per il resto il procedimento è uguale. Ed ecco a voi la EMUI 3.0 aggiornata all'ultima versione con le GAPPS. ;)
  • Posted on 12 gennaio 2015
  • gildrek

    Ragazzi, se non vi serve l'accesso al root per altri motivi, potete semplicemente scaricare la ROM della EMUI 3.0 dal primo dei link indicati nella guida più in alto e caricarla sul telefono utilizzando il programma HiSuite (in dotazione con lo smartphone - viene installato automaticamente quando si collega il dispositivo al computer la prima volta). Da HiSuite basta indicare la posizione del computer su cui è stata unzippata la ROM (non serve metterla sulla SD, si può lasciare sul computer) e il sistema propone di fare un backup dei dati e poi avvia il processo di aggiornamento vero e propio che va avanti automaticamente. Al riavvio tutti i contatti, gli sms, le foto, la musica, ecc. restano dov'erano (però per sicurezza il backup fatelo ugualmente).

    Se invece il codice di sblocco del bootloader dovesse servirvi ugualmente ma, come me, non riuscite ad ottenerlo seguendo le indicazioni fornite nell'ultimo link della guida (vedi sopra) basta inviare una richiesta via mail alla HUAWEI indicando IMEI, Serial Nimber e Product ID del vostro Honor 6 e in un paio d'ore riceverete il codice (NB: io ho scritto la richeista in inglese perchè il cinese non lo so scrivere).

    NB: dopo l'aggiornamento, la SIM della 3 (H3G) viene mostrata col nome vodafone IT ma non si tratta di roaming (ho verificato sul dettaglio del traffico nell'area personale del mio account con 3 ITA)... qualcuno sa come ovviare? O devo scrivere un'altra mail alla HUAWEI? :-)

  • Maurizio Scicchitano

    C'è un link non più valido (quello del ToolKit di Petteri). Non è che potete rimetterlo online, per favore?