Volete acquistare un Huawei Mate 9 dalla Cina ma avete paura di non riuscire ad installare i Google Services e quindi di non poter utilizzarlo al meglio qui in Italia? Niente paura, c’è già una soluzione!

Huawei Mate 9, ora è possibile installare i servizi Google sulla versione asiatica!

È ormai risaputo che l’ultima creazione del colosso cinese Huawei, il Mate 9, costi un occhio della testa e che quindi non è affatto strano vedere l’utenza rivolgersi ai modelli importati dalla Cina per aggiudicarsi questo magnifico device ad un prezzo sicuramente più accessibile.

Installare i Google Services su Huawei Mate 9 cinese? Ora è possibile grazie a Raimondo Martire!

Un’altra motivazione che potrebbe spingere un utente a rivolgersi ad un device destinato al mercato cinese è rappresentata dal fatto che è possibile acquistare anche il modello caratterizzato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, modello non pensato, purtroppo, per il mercato europeo.

L’unico neo in tutta questa storia è la necessità di installare separatamente i Google Services sui device di importazione che, come sappiamo, sono sprovvisti di Play Store e tutti i servizi annessi di Big G. Un’operazione, questa, che oggi è possibile grazie al contributo del noto sviluppatore italiano Raimondo Martire che, dopo aver messo le mani su un Mate 9 inviatogli proprio da Smartylife, è riuscito in meno di 48 ore ad aggirare tutte le restrizioni imposte da Huawei e a rendere il device perfettamente utilizzabile anche qui in Italia.

In questa discussione sul forum di HDBlog, oltre che un esclusivo sconto per acquistare un Mate 9, trovate tutte le informazioni del caso, compresa la guida per riuscire in tale operazione. Purtroppo non sono procedure alla portata di tutti, quindi noi di Smartylife ci stiamo impegnando affinché i Mate 9 acquistati presso il nostro shop arrivino tra le vostre mani direttamente con i Google Services già preinstallati.

A tal proposito vi consiglio di rimanere sintonizzati sul nostro blog in quanto nei prossimi giorni arriverà un articolo in cui vi illustreremo le modalità con cui richiedere un Mate 9 già pronto all’uso. Stay tuned!


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • http://www.smartylife.net/blog/installare-facilmente-google-services-sul-huawei-mate-9-pronto-lapk-tutti.html Installare facilmente i Google Services sul Huawei Mate 9? Ecco pronto l'apk per tutti! ‐ Smartylife

    […] non è lo stesso articolo e la stessa notizia che vi avevamo dato qualche giorno fa. Oggi vogliamo darvi una notizia […]