[GUIDA]Installare la lingua italiana su Meizu M1 Note. [UPDATE 5.1.3.0]

Avete problemi ad installare l’italiano sulle ultime release Lollipop ? O semplicemente siete stanchi di aspettare una versione internazionale del firmware per il vostro M1 Note? Sembra che Meizu o meglio coloro che hanno il compito di tradurre la rom in Italiano non si preoccupino di voi. Utenti di M1 Note SmartyLife ha preparato anche per voi un’italian package e continuerà a supportarvi in futuro.

 

 

 

Prima di iniziare, ricordo che la guida và seguita su firmware A vi consiglio inoltre di mantenere nella Sd interna, una copia del firmware scaricabile da QUI. Cosi in caso di problemi basterà recarsi in recovery (Da spento Mantener premuto tasto power + volume su) e tappare su  Firmware Upgrade per ripristinare alla normalità il dispositivo.

 

S50924-155656

 

Aggiungo chè con la guida in questione modificheremo file di sistema, perciò al momento dell’installazione l’eventuale Aggiornamento OTA fallirà, l’aggiornamento verrà comunque scaricato e posizionato automaticamente nella main della memoria principale. Nessun timore per aggiornare basterà tappare su Firmware Upgrade in recovery. Per prevenire eventuali difficoltà potete scaricare gli aggiornamenti da QUI.

 

 

Ricordo inoltre che Meizu M1 Note è disponibile sullo store di SmartLife, disponibile nella variante da 16gb, 32 gb, Yellow.

 

Requisiti

  • Un Meizu M1 Note;
  • La Versione software preinstallata deve essere l’ultima disponibile la 5.1.3.0A (verificate nelle Impostazioni/Info sul telefono);
  • Permessi di root attivi;

Ottenere i permessi di root.

Niente di più semplice, rechiamoci in Impostazioni/Account (se non vi siete registrati fatelo) /My Flyme/Profilo (le scritte in cinese più i numeri), cliccate ora su System Privileges acconsentite a tutto, aspettate che il device si riavvii. Ora abbiamo i permissi di root!!

 

S50924-155359S50924-155406S50924-155639

 

  • Busybox;

Come Installare Busybox.

Scaricate l’apk della busybox QUI copiatela nella sd card e tramite l’app Document installatela, ora al termine dell’installazione, apritela e cliccate su Install, Busybox Installata!!

  • Terminal Emulator;

Guida al’installazione del terminal emulator.

Stessa identica cosa per l’emulatore, scaricatelo da QUI, sempre utilizzando l’app Document o un qualsiasi gestore file installatelo.

Installazione

Avete cosi preparato il vostro dispositivo, vediamo ora come procedere per italianizzare il nostro Meizu M1 Note.

  • Scaricate a questo indirizzo updated 5.1.3.0A  l’occorrente, estraete il contenuto e copiatelo nella memoria principale della SD Card Interna;
  • Aprite ora il Terminal Emulator;

Digitate le seguenti stringhe in ordine rispettando spazi etc.

su

cd /sdcard

sh m1_note_IT.sh

 

S51008-101820S51008-101835S51008-102851

 

Acconsentite ad eventuali richieste di root (tappate su allow). Aspettate ora, affinché tutto venga installato, al termine dell’operazione il dispositivo si riavvierà automaticamente, recatevi ora nelle Impostazioni/ Lingua e immissione e selezionate la lingua Italiana. Meizu M1 Note Italianizzato!!!

In caso di problemi con lo script verificate se la busybox è stata installata correttamente, disinstallatela e reinstallatela, nel caso in cui la procedura non dovesse funzionare, reinstallate il firmware mediante document cliccate sul firmware e installatelo, potete scaricarlo da QUI.

VECCHI PACK DI TRADUZIONE DA USARE SOLO SU VERSIONI CORRISPONDENTI

  • 4.7.5.1A https://mega.nz/#!Jto3WBRK!oopUPylLiVNRutNmGDFHhVBHwlV0OspUydHArBi-yRo

Ricordo che con gli aggiornamenti, la lingua italiana verrà nuovamente perduta, ma non abbiate preoccupazioni SmartyLife non vi abbandonerà, continueremo ad aggiornare la guida man mano che verranno rilasciati nuovi aggiornamenti.

Saluti Manuel Bianco

60 pensieri su “[GUIDA]Installare la lingua italiana su Meizu M1 Note. [UPDATE 5.1.3.0]

    • Manuel Bianco dice:

      la guida se la cerchi su google è disponibile eseguibile su kitkat per lollipop siaomi in molti a lavorare sul uboot ma è dura..

  1. Pingback: Installare la lingua italiana su Meizu M1 Note. - MIUI News

      • Dario Caldognetto dice:

        Avevo il root attivo, e quando ho fatto x installare i servizi google tramite Google installer la cosa non è andata a buon fine.. Ho provato poi a fare l’ unroot e rifare la procedura ma non me li installa cmq… Soluzioni?

  2. Roberto dice:

    Propongo una statua per Manuel Bianco
    Appena finito di aggiornare dopo una settimana che il telefono mi parlava in inglese. Grande Grazie Grazie Grazie di esistere

  3. Alessandro Camerini dice:

    ok ce l’ho fatta!!!!! lo sbaglio era che installavo una versione di busybox senza necessità di root xchè l’altra non la installava…..

    per installare quella giusta ho messo prima supersu, poi scaricato busybox, aperto supersu e dato il permesso per busybox, poi installato busybox e fatta la procedura di aggiunta lingua con terminal emulator…..

  4. derekk dice:

    ho difficoltà ad ottenere i permessi di root. Ho la 4.5.7a e non trovo “Apri privilegi di sistema”. Devo dire però che non riesco a registrare il nome su flyme, è impossibile accedere e registrarsi! Soluzioni?

  5. Emiliano dice:

    Ciao,
    ho seguito la guida passo per passo… Sembrerebbe andare tutto ok, se non fosse che al termine di tutto, andando ad impostare la lingua come italiana questa non mi appaia tra le possibili..?!

    Eppure non mi ha dato alcun segno di errore nella procedura

  6. antonio campanelli dice:

    salve a tutti,ho i privilegi di sistema aperti,ma non riesco a installare busybox in quanto mi dice che non ho il root…ma ho i privilegi di sistema aperti! provo a installare supersu e mi chiede di aggiornare i file binari,faccio aggiorna e dopo un pò mi dice aggiornamento fallito! come posso fare?senza super su non posso acconsentire alle richieste di permessi delle app tipo adadway ecc…aiutooo

    • Manuel Bianco dice:

      Se non riesci proprio il mio consiglio è quello di reinstallare il firmware, scaricalo e tramite l’app document installalo, dopodiche riprova e vedrai che problemi non ne dovresti avere.

      • antonio campanelli dice:

        allira instalata flyme 5 ho risolto tutto, solo che ora volwndo installare lingua italiana aprendo terminal emulator dopo digitato su e permesso il roor non segue le stringhe raffigurate nella guida ma bensì la seconda stringa mi esce scriito root m1 note, che faccio?

  7. Solibio dice:

    Salve a tutti..ho seguito le indicazioni della discussione del 9 dicembre.il problema e’ che ho installato la 5.1 android versione a..ho scarocato supersu ma mi dice che non ho la su,perche’ ho aggiornato a android.mi chiede di fare il ri root.quindi?che devo fare ora per passare alla versione i?grazie..

    • Manuel Bianco dice:

      Se non hai attivato il root stock di Meizu fallo, quando aggiorni il firmware via recovery, il root si perde rifallo segui la parte del root indicata anche in questa guida

  8. francofranchi dice:

    ottima guida, precisa ed accurata, come sempre!
    ho la mi band (xiaomi) ed il M1 note con la 5.1.3.0A ma non riesco a trovare e settare “SMART LOCK” per sbloccare il device con la band bluetooth; come posso risolvere?
    grazie mille

  9. francesco dice:

    il nostro caro Manuel ,ci ha abbandonato,vedo che la guida non è stata più aggiornata,quando e se aggiorni la guida?grazie per ogni eventuale risposta,saluti

  10. Andre Vacca dice:

    Penso che ormai non lo faccia più, visto che c’è la possibilità di conversione da A verso G, ci dobbiamo accontentare di avere il cell in inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *