Secondo le varie indiscrezioni circolanti in rete, avevamo supposto che Huawei avesse presentato il suo nuovo SoC top di gamma, il Kirin 950, in occasione del lancio dell’Honor 7 o dell’Huawei Mate S. Purtroppo così non è stato, quindi la domanda che tutti si pongono è: “Quando uscirà questo processore?”.

Kirin 950, emergono alcuni dettagli. Scopriamoli insieme!

Kirin 950

Stando alle recenti voci di corridoio, sembra che non dovremmo spettare molto prima di vedere in azione questo processore Kirin 950, chip che, se queste voci dovessero essere fondate, dovrebbe garantire ottime prestazioni e consumi ridotti. Lo stesso CEO di Huawei, Yu Chengdong, in una recente intervista, aveva dichiarato che il frutto delle ultime fatiche del settore ricerca e sviluppo della sua azienda avrebbe superato in velocità e potenza i processori di MediaTek e Qualcomm. Gli crediamo?

Torniamo alle indiscrezioni che riguardano il processore Kirin 950; sembra che Huawei abbia intenzione di presentare il suo chip il mese prossimo e che saranno almeno due gli smartphone che lo equipaggeranno entro la fine di questo 2015. Quali? Uno di questi dovrebbe essere l’Honor 7 Plus, dispositivo di cui vi abbiamo già mostrato alcuni presunti render, mentre l’altro l’ancora misterioso Huawei Mate 8.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del chip Kirin 950 vi mostriamo un’immagine che sembra svelarne alcune.

Kirin 950

Il Kirin 950 sarà un processore octa core a 64 bit con quattro core Cortex A53 e quattro core Cortex A72 con frequenza massima di 2.4 GHz in grado di garantire potenze di calcolo davvero elevate. Il processo produttivo usato nella sua realizzazione dovrebbe essere il FinFet a 16 nm e ciò dovrebbe garantire un’ottima efficienza energetica oltre che un elevata dissipazione del calore.

Grazie ai quattro core Cortex A72, il Kirin 950 non dovrebbe faticare a competere con i top gamma della concorrenza. Si parla infatti di un benchmark effettuato su GeekBench 3 dove in single core ed in multi core sono stati realizzati punteggi rispettivamente di 1909 e 6096 punti, molto superiori a quelli ottenuti dall’Exynos di Samasung, il processore più performante attualmente presente sul mercato.

Ovviamente, prima di farci prendere dall’entusiasmo sarebbe meglio attendere nuove notizie a riguardo. Vi ricordiamo infatti che Huawei ancora non ha presentato questo processore e che per il momento non è in programma alcun evento di lancio. Rimanete connessi per maggiori dettagli!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/huawei-mate-8-kirin-950-display-curvo-e-tasto-home-fisico-con-scanner-di-impronte/ Smartylife.net | Huawei Mate 8: Kirin 950, display curvo e tasto home fisico con scanner di impronte! - Smartylife.net

    […] futuro phablet di Huawei sia il proprietario HiSilicon Kirin 950, un chip octa core a 64 bit che promette davvero bene in termini di prestazioni e risparmio energetico. Per quanto riguarda i tagli di memoria, come di consueto ultimamente sui dispositivi del […]

  • http://www.miuinews.com/huawei-mate-8-kirin-950-display-curvo-e-tasto-home-fisico-con-scanner-di-impronte.html Huawei Mate 8: Kirin 950, display curvo e tasto home fisico con scanner di impronte! - MIUI News

    […] futuro phablet di Huawei sia il proprietario HiSilicon Kirin 950, un chip octa core a 64 bit che promette davvero bene in termini di prestazioni e risparmio energetico. Per quanto riguarda i tagli di memoria, come di consueto ultimamente sui dispositivi del […]