Era un ormai lontano 24 febbraio.
Xiaomi presentava orgogliosamente il primo telefono in vetroceramica: il Mi5 PRO. Salvo poi avere problemi di produzione proprio per via del materiale e rovinare tutti i programmi.
Vediamo allora a cosa dobbiamo prepararci dopo la presentazione del nuovo Mi5s.

 

Xiaomi Mi5: addio al modello in ceramica?

Hugo Barra aveva aperto i lavori della conferenza del lontano 24 febbraio impugnando orgogliosamente una creazione a dir poco superlativa: uno smartphone con retro in vetro-ceramica che non si sarebbe graffiato.
Un design elegantissimo che avrebbe dovuto coinvolgere milioni di utenti.

Beh, a dire il vero, saranno state l'attesa per la presentazione e l'estetica, ma il Mi5 in ceramica aveva effettivamente attirato su di sé il desiderio di milioni di utenti.

mi5-black-ceramic

Vi ricordate però poi cosa successe?
Una serie di vendite flash, ma il tanto desiderato Mi5 in ceramica non arrivava mai nei cataloghi. Si parlò di problemi legati alla produzione della back cover e, infatti, non tardò la comunicazione ufficiale: la produzione del Mi5 PRO avrebbe subito dei rallentamenti proprio a causa di quello che avrebbe dovuto essere il punto di forza del modello. La vetro-ceramica.

Anche noi di Smartylife abbiamo cercato in tutti i modi di permettervi di realizzare un piccolo sogno. Molti di voi hanno infatti acquistato questo device Xiaomi e obiettivamente ne sono rimasti entusiasti.
Altri hanno preferito attendere un calo dei prezzi ma forse potrebbe essere troppo tardi!

Si ragazzi, perché dopo la presentazione del Mi5s e del Mi5s Plus, Xiaomi ha in serbo cattive notizie per gli utenti!

xiaomi-mi5-ceramic-edition-discontinued-ceramica-pro

Come potete notare dall'immagine riportata qui sopra che abbiamo preso dallo shop ufficiale mi.com, la versione PRO del Mi5 è stata dichiarata OUT OF STOCK.

Come ci facevano notare alcuni utenti ieri e in questi ultimi giorni, sembrava relativamente strano che il prezzo del nuovissimo Mi5s (4GB/128GB) fosse più basso di quello del Mi5 in ceramica (4GB/128GB).
La questione ce l'eravamo spiegata supponendo che il processo di realizzazione del modello in ceramica potesse risultare leggermente più costosa (senza scendere troppo nel dettaglio di ragionamenti che ci avrebbero soltanto fatto impazzire!).

Xiaomi Mi5 PRO | out of stock temporaneo o la produzione si fermerà?

La domanda ci sta facendo scervellare abbastanza a dire il vero.. Ci sono ancora tanti, tantissimi utenti che desiderano il Mi5 in ceramica e alcuni di loro avevano atteso la presentazione del nuovo modello per sperare in un calo dei prezzi della versione "anti-graffio".

Ad oggi non abbiamo la certezza che il Mi5 PRO (4GB/128GB) possa essere prodotto ancora e soprattutto, qualora verrà ancora prodotto, nessuno può immaginare se i pezzi realizzati saranno una manciata o se Xiaomi garantirà ai più pazienti di accaparrarsi un modello praticamente unico.

Ciò che possiamo dirvi con certezza è che Smartylife ha ancora in stock alcuni pezzi di Mi5 in ceramica e che vi permetterà di acquistarli senza rincari ma addirittura in super promozione e con spedizione veloce DHL (3-5 giorni) compresa nel prezzo!

Non mi resta che dirvi di restare in contatto con il nostro blog perché, oltre alle mille offerte presenti, troverete le ultime recensioni del Nubia Z11 mini e del Meizu MX6 ma potreste trovare presto nuove sorprese...che non vi voglio anticipare per non rovinarvi il momento!

[Via]

 

  • Elfman

    behh da quel che vedo, nessuna versione è disponibile adesso sul sito ufficiale, indifferentemente dall'hw e dal colore. Cmq spero vivamente che non sia così, devo assolutamente averlo il ceramic black.