L'anno scorso la Xiaomi, azienda definita come l'Apple della Cina, ha venduto più di 70 milioni di smartphone. Sicuramente sono risultati più che ottimi! Ma la società si era posta un preciso obiettivo, quello di vendere dagli 80 ai 100 milioni di smartphone nel 2015. Purtroppo non ci sono riusciti!

 

Ecco il perché la Xiaomi non ha raggiunto la soglia prevista per il 2015!

 

Xiaomi Xiaomi Mi5 (presunto)

Xiaomi Xiaomi Mi Note 2 (presunto)

 

Il mercato degli smartphone cinese è davvero difficile, in quanto Xiaomi deve combattere con molti ma molti altri OEM per avere il primato come produttore, come ad esempio Huawei e Lenovo che riescono a lanciare ottimi terminali di qualità a prezzi ragionevoli.
Un altro motivo per cui l'azienda leader cinese non riesce ad avere il successo desiderato è perché evita di entrare nei mercati internazionali, espansione che sicuramente potrebbe far ottenere forse non miliardi, ma almeno milioni e milioni di altri potenziali clienti.
La società di cui stiamo parlando a inizio anno 2015 fissò l'obiettivo di raggiungere quota 80-100 milioni di smartphone venduti da gennaio sino a dicembre, ma purtroppo come abbiamo detto in precedenza, per soli 10 milioni di terminali ha mancato la propria meta.

 

Xiaomi Xiaomi Mi Edge (presunto)

Xiaomi Xiaomi Mi Watch (presunto)

Xiaomi Xiaomi Mi Laptop (presunto)

 

Bhe...d'altra parte se consideriamo che Xiaomi è una start-up e vende la bellezza di 70 milioni di smartphone in un anno, possiamo solo affermare che è un punteggio davvero impressionante! Non è vero?
Con il lancio di nuovi terminali nell'anno 2016, molto probabilmente l'azienda in questione sbancherà i mercati senza alcuna fatica. Per esempio, mettiamo per certo il lancio del Mi5, Mi Note 2, Mi Edge, Mi Watch ed infine il Mi Laptop, tutti lanci previsti nell'anno partito qualche settimana fa. E secondo voi con la presentazione di questi bolidi non farà un successo strepitoso? Bhe...se la risposta è negativa, allora significa che non conoscete bene le potenzialità dell'OEM cinese! :D

 

[Fonte]

  • http://www.miuinews.com/la-xiaomi-non-raggiunge-le-vendite-previste-per-lanno-2015.html La Xiaomi non raggiunge le vendite previste per l’anno 2015! - MIUI News

    […] La Xiaomi non raggiunge le vendite previste per l’anno 2015! sembra essere il primo su […]