Da alcune ore stanno circolando in rete alcune voci secondo le quali il OnePlus 3 possa essere presentato il prossimo 7 aprile. Secondo me siamo di fronte a voci false ed in questo breve articolo vi spiegherò il perché. Vediamo se siete d’accordo!

OnePlus 3 appare su Antutu, ma il lancio il 7 aprile mi sembra improbabile!

In queste ore sta facendo il giro del web la notizia secondo la quale il OnePlus 3 sia apparso sui databse di Antutu, mostrando delle specifiche che sì sono di altissimo livello ma che comunque penso tutti si aspettano di trovare sul prossimo top gamma della compagnia cinese.

Oneplus 3 render antutu lancio 7 aprile

Come vedete, il OnePlus 3, nome in codice A3000, dovrebbe essere un device caratterizzato dalla presenza di un display full HD, forse dalla diagonale di 5.5 pollici, di 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage (sicuramente saranno disponibili altri tagli di memoria), di un comparto fotografico costituito da una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una posteriore da 16 ed infine del potente processore Qualcomm Snapdragon 820. Come detto prima, si tratta di specifiche degne di nota ma comunque in linea con gli altri top gamma delle aziende concorrenti.

Quello che più ha suscitato interesse tuttavia, è la notizia, ancora non confermata, secondo la quale il OnePlus 3 possa essere presentato ufficialmente il prossimo 7 aprile. Secondo voi è plausibile? Secondo me no, e subito vi spiegherò il perché!

Oneplus 3 render antutu lancio 7 aprile

Ormai sono tre anni che conosciamo OnePlus, e sapete meglio di me che questa compagnia cinese è imbattibile quando si tratta di pubblicizzare un prodotto imminente e generare hype in noi fans affamati di novità tecnologiche. La campagna di marketing per il OnPlus One è stata mostruosa e spietata, ancor di più quella per il OnePlus 2, cominciata addirittura mesi prima del lancio ufficiale, quindi, scusate se mi permetto, mi sembra alquanto strano che a due settimane dalla presunta presentazione del OnePlus 3 l’azienda di Carl Pei ancora non abbia rilasciato teaser ufficiali od almeno qualche dichiarazione in merito. Non trovate? Ecco perché credo che le voci di oggi siano poco fondate, spero di sbagliarmi, ma l’esperienza ci ha insegnato diversamente. Vediamo adesso chi è d’accordo con me, commentate! ;)

[via]