Dopo avervi comunicato il rilascio della MIUI 8 Stable sia nella versione China che nella versione Global, è giunto il momento di dedicare qualche riga anche alla MIUI 8 Multilingua Stable realizzata dagli amici di xiaomi.eu. Maggiori dettagli ed i link per i download li trovate all’interno di questo articolo!

MIUI 8 Stable: disponibile anche le ROM Multilingua di xiaomi.eu!

Il bello della MIUI è sicuramente il fatto che ci permette di provare in anteprima, tramite le ROM developer, tutte quelle features che il team di sviluppo inserirà nelle settimane successive nelle releases Stable.

xiaomi miui 8 stable multilingua xiaomi.eu

Non tutti, tuttavia, sono favorevoli a questo tipo di approccio, e preferiscono quindi affidarsi alla stabilità della MIUI in versione Stable.

Proprio oggi Xiaomi ha reso pubbliche le prime MIUI 8 Stable China e Global, ma per il momento purtroppo, dato che la compagnia cinese non è ancora ufficialmente presente nel nostro Bel Paese, nel caso volessimo utilizzare una ROM Stable ufficiale, dovremmo per forza di cose rinunciare alla nostra amata lingua italiana non presente né nelle versioni Global né in quelle China.

Tuttavia non è proprio il caso di abbattersi! Sono mesi, infatti, che il famoso team di xiaomi.eu è puntualmente al lavoro per offrirci una ROM multilingua stabile dotata di lingua italiana e con servizi Google integrati.

Anche oggi non si sono sottratti al loro lavoro, ed è per questo che sono lieto di annunciarvi il rilascio della MIUI 8 Stable Multilingua dotata di lingua italiana!

MIUI 8 Multilingua Stable di xiaomi.eu: dispositivi supportati e link ai download!

Essendo questa ROM compilata sulla base della versione China, a cui vengono tolte le app in cinese e vengon aggiunte le varie lingue ed i servizi Google, essa è disponibile per tutti quei device che oggi hanno ricevuto la China Stable.

miui 8 global stable xiaomi xiaomi.eu multilingua

Questa è la pagina da cui poter effettuare il download e vi consiglio di tenerla sott’occhio dato che nei giorni a venire verrà aggiornata con l’aggiunta di nuove ROM anche per i terminali non ancora supportati.

Per chi fosse interessato alla loro installazione, è bene precisare che per farlo bisogna disporre di uno Xiaomi con bootloader non bloccato. Rientrano in questo requisito tutti i device rilasciati prima del Mi4c, oppure quelli sbloccati tramite il codice fornito da Xiaomi stessa e sui quali sia stata installata una custom recovery come ad esempio la TWRP.

Personalmente posso dirvi di aver già provato la MIUI 8 stabile di xiaomi.eu sul mio Mi3 e che mi sto trovando davvero molto bene. Voi fateci sapere nei commenti come gira su altri terminali! ;)

  • dveadsl

    ciao volevo sapere se si puo installare sul redmi note 3 pro
    grazie