C’è qualche fan di LeEco tra voi? Bene, allora sarete felici di sapere che il LeEco Le 2 potrebbe essere lanciato il 20 aprile e che nel frattempo ha fatto visita agli uffici del TENAA che come sempre ci forniscono immagini e specifiche del device. Scopritele con noi!

LeEco Le 2: ecco il suo design e le sue specifiche tecniche!

E’ passato esattamente un anno da quando LeTv, ora LeEco, ha fatto il suo debutto ufficiale nel mercato degli smartphone. L’ha fatto in grande stile, presentando tre device che si sono subito contraddistinti per le loro ottime specifiche e per il loro prezzo davvero economico. E’ naturale quindi che ci siano molte aspettative per le proposte del 2016 di LeEco, proposte che, come anticipatovi, scopriremo molte probabilmente il prossimo 20 aprile.

Se non voleste attendere questa decina di giorni che ci separa dal presunto lancio ufficiale dei nuovi LeEco, potreste sempre dare una sbirciatina a quella che è una scheda di certificazione proveniente dai database del TENAA, scheda che non solo ci svela le specifiche tecniche del LeEco Le 2 ma che ne mostra anche interamente il design.

leeco le 2

Come vedete, il LeEco Le 2 sarà uno smartphone che rinnova il design del suo successore mantenendo tuttavia inalterati alcuni elementi come la scocca interamente in metallo ed un pannello anteriore che dà la sensazione di essere davanti ad un dispositivo borderless (chissà se lo è veramente!?). Per questa seconda generazione di smartphone, LeEco ha pensato bene di implementare un lettore di impronte che, come vedete, è posizionato sul retro in una colorazione nera che risalta davvero bene sullo sfondo dorato della back cover.

leeco le 2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sempre grazie alle schede trapelate dal TENAA, trovano conferma alcune componenti che già settimane fa erano state anticipate dai rumours, ovvero il processore deca core MediaTek Helio X20, 3 GB di RAM e 32 GB di Memoria interna, un display full HD da 5,5 pollici e due sensori fotografici rispettivamente di 5 e 16 megapixel.

leeco le 2

I più attenti di voi avranno sicuramente notato che finora, riferendomi al presunto lancio del 20 aprile, ho sempre parlato al plurale, come se gli smartphone a dover essere presentati siano più di uno. In effetti le cose potrebbero essere davvero così! Secondo alcune voci infatti, insieme al LeEco Le 2 potrebbe essere presentato anche il Le Max 2, dispositivo top gamma che sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e fotocamera da 21 megapixel. Questo, come le voci suggeriscono, potrebbe essere proposto ad un prezzo non superiore ai 2.000 Yuan, circa 270 euro, per fare ovviamente concorrenza al device più desiderato di tutti i tempi, lo Xiaomi Mi5. Sarà vero? Lo scopriremo molto presto!

leeco le 2

Chiudo con una piccola riflessione riguardo un particolare che mi lascia non poco perplesso…sappiamo che LeTV ha cambiato nome in LeEco già mesi fa, quindi per quale motivo il terminale certificato dal TENAA ha ancora il vecchio logo?

[Via, Via]

  • Posted on 11 aprile 2016