Proprio ieri Xiaomi presentava il tanto atteso Mi Notebook Air ed invece oggi siamo qui per presentarvi il nuovo Air, ma questa volta si tratta del pc di Lenovo: Air 13 Pro. Scopriamolo assieme.

Lenovo Air 13 Pro | notebook concorrenziale?

Ci aspettavamo il botto di Xiaomi e c'è stato, forse più per il Redmi Pro che per le caratteristiche del Mi Notebook. Ma tant'é. Saprà riservarci le stesse sorprendenti emozioni la presentazione del nuovo laptop Lenovo?
Iniziamo con alcune caratteristiche.

lenovo air 13 pro notebook

Display IPS da 13,3", la stessa dimensione del notebook Xiaomi. A livello estetico però mi permetto di esprimere la mia preferenza per quest'ultimo più che altro perché, a primo impatto, sembra davvero elegante e con una linea molto ricercata. Il Lenovo Air 13 Pro, invece, sembra una riproposizione dei soliti scontati PC da tavolo.

Vediamo però cosa nasconde al suo interno perché, nonostante un'estetica non troppo entusiasmante, il nuovo laptop dell'azienda produttrice dei famosi ZUK monterà:

  • processore Intel i5-6200U
  • 4GB di RAM
  • SSD da 256GB 

Non è tutto!

A differenza del neonato PC di casa Xiaomi, il Lenovo avrà una scheda video dedicata nVidia GeForce 940MX (il Mi Notebook monta una 930MX) da 2GB GDDR5.

lenovo air pro 13

Lenovo Air 13 Pro | prezzi e novità

Perché questo titolo vi stare chiedendo? Quali novità porta con sé il nuovo Lenovo?
Iniziamo proprio con la novità: l'Air 13 Pro monta un sensore di impronte digitali, non presente invece sul Mi Notebook.

E come prezzi? Per i prezzi bisogna fare una distinzione, a discapito di noi europei purtroppo: in caso di acquisto in fase di prevendita il nuovo PC Lenovo sarà acquistabile a 4999 yuan (680 euro al cambio, come il Mi Notebook Air da 13,3") ma, una volta terminata la fase di prenotazione, il prezzo del notebook salirà fino a 5499 yuan (750 euro al cambio).

Non un PC dei più economici insomma. Cosa ne pensate? Quale preferireste tra il Mi Notebook e il Lenovo? Spiegateci il perché.

Vi saluto ricordandovi le nostre offerte, targate smartylife, con le quali godrete di tutti i vantaggi pre e post vendita che ormai conoscete e che trovate elencati qui.

[Via]

  • Marco Rossano

    Sicuramente indirizzato a due fasce di clientela diverse.. Non saprei dire se potrebbero effettivamente essere l'uno concorrente dell'altro