LISTA | I migliori moduli Xposed per Miui

Vi abbiamo parlato dei moduli Xposed a lungo, spiegandovi il loro funzionamento, come vanno installati e quali sono i moduli compatibili e non con la nostra tanto amata Miui Rom.

Qui potete trovare i post in cui abbiamo parlato dei moduli Xposed. LINK1 LINK2 

Avete imparato ad installarli e ad utilizzarli al meglio; ma oggi vogliamo chiedervi quali sono i moduli Xposed che ritenete migliori ed indispensabili sulla vostra Miui Rom.

miui_video

Io personalmente, come autore di questo post, non posso fare a meno di:

  • MiThemes: lo uso per scaricare i temi a pagamento in modo totalmente gratuito, ma non per non pagare quei pochi centesimi, semplicemente perchè Xiaomi non ha ancora reso compatibile il sistema di acquisto crediti con le carte di credito del resto del mondo,
  • Mi Tools: questo modulo è davvero indispensabile; le funzioni più importanti sono le “bolle” di notifica su ogni app applicazione installata sul nostro telefono, è possibile inserire il logo dell’operatore della sim (sono presenti anche i loghi italiani come 3, Tim,Wind e Vodafone) ed anche altri loghi più particolari come quello di Batman o Beats Audio.
  • App Settings: lo uso per ridurre le dimensioni dei DPI sull’app Miui Home in quanto su uno schermo da 5 pollici (quello del Mi3) avere quelle icone enormi è davvero uno spreco.

Questi sono i moduli che reputo indispensabili sulla Rom Miui. Voi quali moduli usate?

Segnalateli tramite i commenti e ne aggiungeremo altri alla lista!

27 pensieri su “LISTA | I migliori moduli Xposed per Miui

  1. Pietro Bolcato dice:

    Dove posso trovare i moduli da te elencati?
    Comunque io aggiungo xuimod, per modifiche estetiche e alle animazioni molto piacevoli

  2. Mattia dice:

    Ciao Alessandro, ho letto che su mi3 l installazione dei moduli xposed causa bootloop! è vero?

    questo è quello che ho letto: N.B. l’installazione dei moduli Xposed causa un bootloop su Xiaomi Mi3. Dunque è possibile seguire questa guida solo se avete un dispositivo Xiaomi Mi2s o inferiori o altri dispositivi con rom Miui in grado di accettare l’installazione del framework Xposed. .
    ho letto i due link della pagina, quindi se io uso wsm tools (o come si chiama) il telefono non va in bootloop, mentre se uso xposed framework si. giusto?

  3. Fortinho dice:

    Segnalo anche XMultiWindows, (dopo avergli dato i permessi di mostrare i pop-up) è un po’ macchinoso e acerbo, ma è interessante avere due app contemporaneamente a schermo.

      • Daniele dice:

        Velocemente…intelli3g gestisce molto bene lo switch 2g/3g per risparmiare batteria, greenify iberna le app anche di sistema perché non lavorino in background…le trovi anche sul play store e forse capisci meglio 🙂

  4. Virtualenix dice:

    Ciao a tutti,
    non sono totalmente un niubbo, chiedo cortesemente lumi in merito al funzionamento di tutte le app elencate e dei moduli!

    Mi spiego, ho installato tutto ma non funziona nulla.
    Ho un MI3 (ROM multilang), do i permessi ma quando mi chiede di riavviare non succede nulla, ho riavviato manualmente ma niente!
    Dove sbaglio? C’è un ordine di installazione della app da seguire?
    Grazie in anticipo

  5. Edo8787 dice:

    Ciao a tutti, avrei un dubbio che spero possiate chiarire: è possibile usare i moduli Xposed sul Mi2s? Io finora mi sono limitato a quelli WSM per prudenza…!

    Grazie in anticipo!

  6. Virtualenix dice:

    Grandi, fixato tutto! Adesso funzionano tutti i moduli ed ho anche imparato ad usarli e gestirli….ad esclusione di un “Xuimod”, questo mi ha fatto impallate il MI3 un paio di volte e quindi l’ho disabilitato.
    Grazie a tutti

  7. Andrea Cavallaro dice:

    sera a tutti…io avrei un problema con mitheme…possiedo un mi2s, ho installato wsm e mi theme…mi permette di scaricare il tema senza pagare, solo che dopo qualche minuto il telefonosi riavvia in continuazione…vi prego aiutoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *