Il nuovo e attesissimo Mi Note 2 di casa Xiaomi è un intreccio di caratteristiche importanti, una di queste è lo schermo flessibile OLED. Però, al contrario di quello che tutti pensano, questo schermo sembra essere prodotto da LG e non da Samsung.

Lo schermo flessibile OLED di Xiaomi Mi Note 2 è un LG, non un Samsung!

Ieri è stato annunciato il nuovissimo Xiaomi Mi Note 2, dopo tanta attesa è pronto a stupirci con tutte le sue caratteristiche, una delle più importanti è proprio lo schermo flessibile OLED.

Lo schermo OLED flessibile di Xioami Mi Note 2 non è Samsung ma LG

Nei giorni precedenti alla presentazione sono apparsi online molti render del dispositivo con uno schermo edge, infatti, come visto ieri nel lancio del dispositivo, è proprio così. Sotto al vetro si nasconde uno schermo flessibile OLED che, al contrario di quello che molti pensavano, sembrerebbe essere prodotto da LG e non da Samsung.

Lo schermo OLED flessibile di Xioami Mi Note 2 non è Samsung ma LG

A confermare questo rumor è il noto analista Sun Changxu, che in un suo post su Weiboo ha dichiarato che lo schermo del Mi Note 2 è prodotto da LG. Xiaomi intanto, come anche per Redmi Pro, non ha rilasciato informazioni in merito.

Lo schermo OLED flessibile di Xioami Mi Note 2 non è Samsung ma LG

Sun Changzu ha anche detto che la produzione degli schermi OLED è abbastanza lenta, quindi nei casi in cui ci sia molta richiesta di questo dispositivo si potrebbe dover attendere molto tempo, proprio come per lo Xiaomi Mi MIX

Che questa scelta di componenti con caratteristiche speciali ma con tempi di produzione relativamente lenti possa penalizzare la vendita di questi dispositivi? Vedremo nei prossimi giorni come agirà Xiaomi per evitare questo problema. Intanto fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo dispositivo e se lo vorreste vedere nel nostro Shop!

[via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Mirko Bompadre

    si sapeva che fosse di Lg...già da tempo!

  • Gerardo

    bene ;) ora dobbiamo vedere come sarà implementato l'edge ;)

  • xazac

    Ovvio che vorrei vederlo nel vostro shop, colorazione Nera e a prezzi ragionevoli.

  • Giuppy

    Certo che lo vogliamo!!!
    O questo,oppure il Mi Max!

  • Michele

    Bene ragazzi!! Mi hanno fatto sapere che è questione di giorni e sarà disponibile presso il nostro shop, le vendite dovrebbero iniziare il 2 novembre in Cina, quindi qualche giorno dopo dovrebbe essere già disponibile! :)