Si è concluso da poco l’evento di lancio di quei due prodotti Xiaomi che negli ultimi giorni hanno fatto molto parlare di sé. Ovviamente sto parlando della nuova MIUI 8 e dell’interessante Mi Max di cui troverete maggiori dettagli in questo articolo. Pronti a conoscerli?

Ecco la nuova MIUI 8: la rivoluzione comincia dai colori!

Il cambiamento più vistoso rispetto alla precedente versione sono i colori, colori che contribuiscono a donare alla famosa UI di Xiaomi un aspetto ancora più giovanile di quanto non lo sia già adesso. Ammirate queste prime immagini della MIUI 8 e diteci cosa ne pensate.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

Il Mi Landing, un nuovo font realizzato da Xiaomi stessa pensato per non affaticare la vista dopo più di 5 ore passate sul nostro smartphone, una nuova serie di immagine provenienti da più di 50 partner che serviranno ad abbellire la nostra lock screen e la possibilità di modificare istantaneamente le foto ed i video catturati sono solo un esempio di quello che la nuova MIUI 8 può fare.

Sarà presente una nuova modalità di gestione multi windows, una nuova calcolatrice, un sistema di condivisione dei file rinnovato ed anche una modalità di risparmio energetico migliorata, insomma, chi più ne ha più ne metta! Presente infine una feature molto interessante chiamata Multi-System che permette di memorizzare dati diversi sul device a seconda dell'utente e della password di accesso inserita. Ovviamente ci riserveremo di approfondire questo discorso non appena la nuova MIUI sarà disponibile.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

La prima developer ROM della MIUI 8 darà disponibile dal 17 giugno per i seguenti device: Mi 2/2S/3/4/4C/4S/5/Max, i due Mi Note e persino tutti i terminali della serie Redmi.

Xiaomi Mi Max: il gigante in casa Xiaomi!

Eh sì ragazzi, questo Xiaomi Mi Max è proprio un gigante! Abbiamo infatti, nonostante lo spessore ridotto a soli 7,5 mm, un device dalla mostruosa diagonale del display da 6,44 pollici, una misura che forse fa un po’ paura ma che offrirà una fruizione dei contenuti a schermo come nessun Mi Phone ha saputo fare finora.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

Disponibile nelle colorazioni Silver, Gold e Grey, il Mi Max può vantare la presenza di un corpo in metallo e di un vetro con curvatura 2.5D a proteggere il generoso display full HD, un elemento stilistico che tanto avrei desiderato trovare anche sullo Xiaomi Mi5.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

Venendo alle specifiche tecniche, abbiamo che lo Xiaomi Mi Max sarà equipaggiato, a seconda delle varianti, da processori e quantitativi di memoria differenti. Sarà disponibile una versione base dotata del chip Snapdragon 650, di 3 GB di RAM e di 32 GB di ROM, una variante intermedia dotata dello Snapdragon 652, di 3 GB di RAM e di 64 GB di memoria interna ed una variante più prestante caratterizzata sempre dal chip Snapdragon 652 ma questa volta con ben 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Insomma, si ripete la stessa storia del Mi5!

Xiaomi Miui 8 Mi Max

Per quanto riguarda le altre specifiche, abbiamo che lo Xiaomi Mi Max è dotato di un sensore di riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da ben 16 megapixel dotata di autofocus PDAF a rilevamento di fase ed apertura focale f/2.0. Dal punto di vista della connettività, oltre ad avere gli onnipresenti WiFi, Bluetooth e GPS troviamo anche una porta ad infrarossi per la gestione di quei dispositivi quali televisori, condizionatori ecc, ed il supporto dual SIM 4G Plus. Tutto questo ben di Dio è alimentato da una capiente batteria da 4.850 mAh.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

Infine i prezzi in Cina, sono quelli che vedete nell’immagine, che convertiti secondo gli odierni tassi di cambio corrispondono rispettivamente a 202, 230 e 270 euro. Non male per un bestione del genere, non trovate? ;) Le vendite cominceranno martedì prossimo con uno stock di 10 milioni di unità nella variante da 32 GB di ROM.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

 

  • Petaloso

    il mi max davanti non mi piace tantissimo, dietro invece è bellissimo!! sperò che arrivi il mi5 metal per prenderlo, per me il metallo è il miglior materiale per le back cover!!

  • http://www.smartylife.net/blog/huawei-honor-v8-ufficiale-specifiche-prezzi.html Il Huawei Honor V8 è ufficiale: specifiche e prezzi! / Smartylife

    […] mattinata abbiamo assistito alla presentazione dello Xiaomi Mi Max, ed ora, a poche ore di distanza, è il turno di un altro smartphone dal display dalla diagonale […]

  • xazac

    Non vedo l'ora di acquistarlo magari con un bel GDA!