Siamo tutti in attesa del rilascio dello Xiaomi Mi Note 2, lo smartphone che avrà il duro compito di replicare il successo ottenuto dal primo phablet della compagnia cinese. Oggi abbiamo da proporvi un’interessante indiscrezione che riguarda la fotocamera posteriore di questo device.

Xiaomi Mi Note 2: ecco le sue presunte specifiche trapelate nel dettaglio!

Del Mi Note 2 di Xiaomi abbiamo parlato molto nelle ultime settimane, ma mai siamo riusciti a proporvi delle informazioni così dettagliate sul device come quelle che stiamo per darvi.

Le informazioni in oggetto riguardano le specifiche tecniche del terminale. Esse, come al solito, sono trapelate dal famoso sito di micro blogging Weibo, quindi, nonostante la loro apparente completezza e autenticità, potrebbero benissimo rivelarsi delle false specifiche prive di fondamento.

Le caratteristiche tecniche del prossimo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbero essere quelle che vedete nell’immagine in basso. E' bene sottolineare che in essa non si fa esplicitamente riferimento al Mi Note 2, ma ad un generico Xiaomi Phone Pro.

E' lecito tuttavia, viste le specifiche riportate, credere che il dispositivo protagonista del leak sia proprio il Mi Note di seconda generazione.

xiaomi mi note 2 fotocamera galaxy s7 samsung

Procedendo con ordine, a bordo del futuro top gamma di Xiaomi, dovremmo trovare un display OLED full HD prodotto da AUO; contrariamente a quanto ci si aspetti, tuttavia, invece di un pannello da 5,7 dovremmo averne uno di soli 5,5 pollici.

Andando oltre, dovremmo trovare una fotocamera da 12 megapixel con apertura focale f/2.0 e stabilizzatore ottico a quattro assi (lo stesso presente sul Mi5), il processore Qualcomm Snapdragon 821, una dotazione di RAM pari a 4 / 6 GB di tipologia LPDDR4 dual channel a 1866 MHz ed uno storage interno di 64 / 128 GB di tipologia UFS 2.0.

Chiudono il quadro un sensore di impronte digitali posto sulla parte frontale del device ed una batteria da 3.700 mAh ad alimentare il tutto.

Come vedete si tratta di specifiche davvero di alto livello, che se dovessero essere confermate, non farebbero altro che candidare il top gamma di Xiaomi al titolo di uno degli smartphone più potenti e completi del 2016.

Fotocamera del Mi Note 2: la stessa del Samsung Galaxy S7?

I più attenti di voi avranno sicuramente notato che ho omesso di riportare il nome del sensore della fotocamera che dovremmo trovare a bordo del Mi Note 2. Una omissione appositamente voluta per introdurvi quello che è forse il dettaglio più interessante trapelato dalle indiscrezioni di oggi. Dall’immagine di sopra potete benissimo notare che la fotocamera posteriore da 12 megapixel del Mi Note 2 sarà presumibilmente dotata, in alternativa, dei due sensori IMX260 e S5K2L1.

xiaomi mi note 2 fotocamera galaxy s7 samsung

Vi ricordano qualcosa? Ebbene sì ragazzi, sono gli stessi sensori che è possibile trovare equipaggiati sui Galaxy S7 di Samsung, lo smartphone Android che non conosce rivali nel comparto fotografico.

L’unica differenza la ritroviamo nell’apertura focale della fotocamera, che nel Mi Note 2, come visto, dovrebbe essere f/2.0 e che nel top gamma coreano è invece f/1.7.

Staremo a vedere se le specifiche trapelate oggi si riveleranno attendibili e, nel caso lo fossero, se e come Xiaomi riuscirà a realizzare un dispositivo in grado di rivaleggiare, in ambito fotografico, col cameraphone per eccellenza, il Samsung Galaxy S7. Secondo voi ci riuscirà?

[Via]