Uno dispositivo Xiaomi ha recentemente ottenuto la certificazione 3C in Cina. Alcuni indizi ci portano a credere si tratti di un top gamma ed in particolare del tanto atteso Mi Note 2. Scoprite il perché!

Xiaomi Mi Note 2: è lui ad aver ricevuto la certificazione 3C?

Come anticipatovi in introduzione, un misterioso dispositivo Xiaomi ha appena ricevuto la certificazione 3C di qualità.

xiaomi mi note 2 certificazione 3c

Dalle immagini che vi forniamo in basso, potete osservare come il terminale in oggetto, nome in codice 2015211, sia equipaggiato con un caricabatteria prodotto da Foxconn dotato di uscita a 5 V e 2,5 A / 9 V e 2 A / 12 V e 1,5 A.

xiaomi mi note 2 certificazione 3c

xiaomi mi note 2 certificazione 3c

Si tratta dunque di un caricatore compatibile con la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm, tecnologia che ci fa presupporre che il terminale in oggetto sia uno smartphone top di gamma ed in particolare modo il tanto atteso Xiaomi Mi Note 2.

Siamo forse vicini alla sua presentazione? Probabilmente sì! L’esperienza, infatti, ci suggerisce che dopo l’ottenimento di questo tipo di certificazioni, non dovrebbe passare molto tempo prima di veder presentare ufficialmente il dispositivo in oggetto.

Del resto, anche Pan Jiutang, noto analista cinese rivelatosi nel tempo molto affidabile, ha più volte ribadito che il Mi Note di seconda generazione dovrebbe essere presentato nel mese di agosto insieme al fantomatico Mi Watch.

Xiaomi Mi Note 2: ripassiamo le presunte specifiche!

In vista quindi di un lancio imminente dello Xiaomi Mi Note 2, è bene ripassare brevemente quelle che sono le sue presunte specifiche tecniche principali emerse nel corso di queste settimane:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821;
  • 4 / 6 GB di RAM;
  • Scanner di impronte ad ultrasuoni;
  • Display edge curvo su entrambi i lati.

Come vedete ci troviamo difronte a delle specifiche di altissimo livello che dovrebbero essere affiancate da una capiente batteria e da una fotocamera di ottimo livello come quella già presente sullo Xiaomi Mi5.

State aspettando anche voi il Mi Note 2? Fateci sapere con un commentino cosa ne pensate! ;)

[Via]

  • Cosaa?

    Uscirà sui 400€(al cambio in cina)