Lo Xiaomi Mi Pad 2 è ufficiale! Specifiche e prezzi!

Si è concluso da circa un’ora l’evento di lancio Xiaomi denominato “Gran Finale”. Se avete seguito con noi la presentazione, saprete di certo che sono stati presentati tre nuovi interessanti prodotti: il Mi Air Purifier 2, il Redmi Note 3 e lo Xiaomi Mi Pad 2. In questo articolo parleremo proprio di quest’ultimo, dategli un occhiata!

Ecco a voi lo Xiaomi Mi Pad 2 in tutto il suo splendore!

Lo Xiaomi Mi Pad 2 è l’evoluzione del tablet di prima generazione di Xiaomi. Anche se a prima vista le differenze non sono molte vi assicuro che le novità introdotte sono davvero tante. Cominciamo dal design!

Xiaomi Mi Pad 2Xiaomi Mi Pad 2Il Mi Pad 2 è un dispositivo che si presenta con un corpo realizzato completamente in metallo, dalle dimensioni di 200.4 x 132.6 x 6.95 millimetri e dal peso complessivo, batteria da 6190 mAh inclusa, di soli 322 grammi. Un prodotto quindi più robusto, più snello e più leggero del precedente Mi Pad.

Xiaomi Mi Pad 2

La semplicità delle sue linee è sicuramente merito dei designer e degli ingegneri di Xiaomi, che hanno saputo racchiudere in un corpo dalle dimensioni così ridotte un display retina prodotto da Sharp dalla diagonale di 7.9 pollici, dalla densità di pixel di 326 ppi e dalla risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 1.5 volte la risoluzione full HD 1080p.

Xiaomi Mi Pad 2

Per quanto riguarda invece il comparto puramente tecnico, abbiamo che lo Xiaomi Mi Pad 2 è caratterizzato dal processore Intel Atom X5-Z8500, un chip quad core sviluppato su architettura a 64 bit con processo produttivo a 14 nm. La presenza di questo chip permette, come vedremo in seguito, l’esecuzione anche dell’ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 10.

Xiaomi Mi Pad 2

Il processore è accompagnato dalla scheda video Intel HD Graphics e da 2 GB di memoria RAM Dual Channel di tipologia LPDDR3. Per quanto concerno lo storage interno invece, lo Xiaomi Mi Pad 2 sarà disponibile nelle due varianti da 16 e 64 GB di memoria flash eMMC5.0.

Xiaomi Mi Pad 2

La fotocamera anteriore è un unità da 5 megapixel, mentre quella posteriore è da 8 megapixel, entrambe con apertura focale f/2.0.

Xiaomi Mi Pad 2

Come anticipatovi prima, la batteria è un’unità ai polimeri di Litio da 6190 mAh in grado di garantire fino a 12.5 ore di video streaming. Inoltre, grazie alla presenza di una porta USB Type-C è pienamente garantito il supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda il reparto connettività, purtroppo non abbiamo una dotazione completa. Infatti, anche se sono presenti gli standard Bluetooth e WiFi, mancano il GPS ed uno slot dove poter inserire una SIM card.

Veniamo ora all’aspetto forse più interessante di questo Mi Pad 2. Come detto prima il nuovo processore Intel Atom permette anche l’esecuzione di Windows 10. Infatti di questo Xiaomi Mi Pad 2, per l’esattezza della versione da 64 GB di storage, saranno disponibili due differenti versioni, una equipaggiata ovviamente con la MIUI 7 basata su Android Lollipop e l’altra, opzionale, equipaggiata con Windows 10. Purtroppo non è garantita la presenza del dual boot, ma non è da escludere questa evenienza.

Xiaomi Mi Pad 2

Per concludere vi comunichiamo i prezzi di lancio in Cina. Lo Xiaomi Mi Pad 2 sarà disponibile nelle colorazioni “Dark grey” e “Champagne gold” dal 27 Novembre ed ai seguenti prezzi:

  • 999 Yuan, circa 150 euro al cambio attuale, per la versione da 16 GB;
  • 1299 Yuan, circa 190 euro al cambio attuale, per le versioni da 64 GB, compresa quella equipaggiata con Windows 10.

Xiaomi Mi Pad 2 Xiaomi Mi Pad 2

Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi Pad 2 è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate!

12 pensieri su “Lo Xiaomi Mi Pad 2 è ufficiale! Specifiche e prezzi!

  1. Alessandro Tonetto dice:

    Se ci fosse stata la possibilità di inserire una sim card ci avrei fatto un pensierino di sicuro. Solo con il Wi-Fi nn so proprio cosa farmene…

  2. Pingback: Smartylife.net | Lo Xiaomi Redmi Note 3 è ufficiale! - Smartylife.net

  3. Pingback: Smartylife.net | Android Marshmallow ufficiale arriverà presto sul Mi4! - Smartylife.net

  4. Pingback: Android Marshmallow ufficiale arriverà presto sul Mi4! - MIUI News

  5. Pingback: Smartylife.net | Mi Pad 2 ed il dual boot: maggiori dettagli! - Smartylife.net

  6. Pingback: Mi Pad 2 ed il dual boot: maggiori dettagli! - MIUI News

  7. Pingback: Smartylife.net | Xiaomi Mi Pad 2 appare su Antutu! Che bestia! - Smartylife.net

  8. Pingback: Xiaomi Mi Pad 2 appare su Antutu! Che bestia! - MIUI News

  9. Pingback: Smartylife.net | Lo Xiaomi Mi5 potrebbe essere già pronto al lancio? - Smartylife.net

  10. Pingback: Lo Xiaomi Mi5 potrebbe essere già pronto al lancio? - MIUI News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *