Pochi giorni fa abbiamo abbassato il sipario sull’evento Xiaomi in cui abbiamo conosciuto la nuova Mi TV 3 ed il bellissimo Ninebot mini. E’ naturale quindi che ricomincino le indiscrezioni sul prossimo flagship dell’azienda cinese, lo Xiaomi Mi5. Scoprite cosa abbiamo da comunicarvi!

Xiaomi Mi5 con Force Touch? Perché no!?

Xiaomi Mi5

Di questa caratteristica tecnica sul prossimo Xiaomi Mi5 non si era mai parlato fino ad oggi, quindi non si era mai palesata l’ipotesi di trovare questa nuova tecnologia sul prossimo flagship dell’azienda di Lei Jun.

A metterci la pulce nell’orecchio è ancora una volta l’insider cinese Leaksfly, che sul suo profilo Weibo ha pubblicato un post che non è passato inosservato a noi di Smartylife.net. Vi proponiamo uno screeshot della traduzione effettuata da Chrome della pagina del leaker asiatico.

Xiaomi Mi5

Come potete vedere, egli ha affermato che sia Xiaomi (nella traduzione Millet), che il colosso coreano Samsung stiano sviluppando delle tecnologie simili al Force Touch, tecnologia introdotta già da Huawei ed Apple nei loro device di punta, rispettivamente il Mate S versione cinese e l’iPhone 6s.

Anche se non possiamo confermarvi la veridicità della sua affermazione, a mio avviso questa non è una eventualità da escludere a priori. Sembra proprio che il Force Touch sia la vera novità che tutti stavamo aspettando per portare una ventata di innovazione in un settore ormai saturo come quello degli smartphone, quindi non dovrebbe apparire strano se produttori come Samsung e Xiaomi stiano lavorando allo sviluppo di tecnologie simili.

Oltre tutto sappiamo benissimo che Xiaomi ha sempre riservato ai suoi top di gamma il meglio della tecnologia presente sul mercato, quindi dovrebbe apparire ancor meno strano una probabile presenza di una tecnologia simile al Force Touch sul prossimo Xiaomi Mi5.

Che ne pensate ragazzi? Vi piacerebbe avere il Force Touch sullo Xiaomi Mi5? O pensate che questa tecnologia sia ancora inutile per il momento?

[Via]

  • http://www.informarecomunicare.it/ Pierluigi Montinaro

    Diciamo che sarebbe interessante...
    Appena esce il Mi5, con un bell'acquisto di gruppo, mi piacerebbe provare questa tecnologia su questo giocattolino...

  • Yuto Arrapato

    si... ma quando esce???

  • TiFaccioDelMale

    Ma così dovrò vendere il (bellissimo) MI4C Prime acquistato all'incirca 2 settimane fa, arrivato 2 (DUE) giorni fa...
    Dannata scimmia!