Abbiamo seguito insieme la presentazione dei nuovi smartphone top gamma di Xiaomi, ma dato che ci sono ancora molti aspetti da chiarire, sono d’obbligo degli articoli di approfondimento sui nuovi arrivati. In questo, nello specifico, vi proponiamo tutto su specifiche e prezzi del Mi5s Plus!

Xiaomi Mi5s Plus, specifiche mostruose, potenza allo stato puro!

Eh sì ragazzi, anche se questo Mi5s Plus non ha lo stesso fascino del fratellino minore, rappresenta la scelta obbligata per chi non vuole rinunciare a nulla e non scende a compromessi quando si parla di potenza pura. Meriterà senza dubbio il titolo di re di Antutu, ma prima di parlare delle specifiche tecniche, diamo uno sguardo al suo design.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Gli ingegneri Xiaomi hanno fatto di nuovo il miracolo, nonostante la diagonale di 5.7 pollici del display, il Mi5s Plus ha dimensioni addirittura inferiori a quelle dell’iPhone 7 Plus di Apple. Il corpo è realizzato interamente in metallo ed oltre ad uno spessore di 7,95 millimetri abbiamo un peso complessivo di soli 168 grammi, anche in questo caso inferiore a quello dell’iPhone.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Sul frontale, come già detto, troviamo un ampio display da 5,7 pollici dalla risoluzione Full HD, un’unità che può vantare una densità di pixel di 386 ppi, un rapporto di contrasto di 1.300:1 e la capacità di riprodurre il 95% della gamma cromatica NTSC. Finalmente presente un vetro curvo 2.5D anche sui top gamma dell’azienda.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Sotto il cofano, abbiamo una dotazione che, neanche a dirlo, è sicuramente quanto di meglio possiamo trovare oggi in uno smartphone: la CPU Snapdragon 821 a 2.35 GHz, la GPU Adreno 530 a 653 MHz ed una memoria RAM dual-channel LPDDR4 a 1866 MHz variabile in base al quantitativo di storage. Abbiamo la variante da 64 GB dotata di 4 GB di RAM e la variante da 128 GB affiancata da 6 GB di RAM. In entrambi i casi le memorie interne sono di tipologia UFS 2.0 e non sono espandibili.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Una dotazione pazzesca, ma è il comparto fotografico la vera chicca di questo Mi5s Plus. La doppia fotocamera di cui tanto si parlava nei giorni scorsi, è infatti stata riservata solo per questo device.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Abbiamo due sensori da 13 megapixel (purtroppo Xiaomi non ha ancora specificato i modelli), che come sul Huawei P9 sono in grado di scattare il primo una foto a colori, ed il secondario una foto in bianco e nero. Il risultato nasce dall’unione dei due scatti e, come potete vedere dall’esempio (quello a destra) è rappresentato da una foto con più contrasti, e molto più definita.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

La fotocamera principale è in grado di registrare video fino a 4k oppure in slow motion alla risoluzione massima di 720p. L’unità anteriore è invece caratterizzata da un sensore da 4 megapixel con pixel dalla grandezza di 2 µm per catturare quanta più luce possibile.

Connettività veramente completa, caratterizzata dal supporto dual-SIM, sensore ad infrarossi, chip NFC, WiFi 802.11a / b / g / n / ac dual-band, Bluetooth 4.2 e sensori di posizione con GPS, AGPS, GLONASS e Beidou. Insomma non gli manca niente, a parte la solita danda 20 da 800 MHz purtroppo.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Non è presente, come sul Mi5s, un lettore di impronte ad ultrasuoni, ci dovremo accontentare di un classico sensore capacitivo posto sul retro del device sotto la fotocamera principale.

Chiudiamo il quadro con la batteria, che con il suo supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 e con i suoi 3.800 mAh, non dovrebbe darci problemi di autonomia.

Xiaomi Mi5s Plus: disponibilità e prezzi!

Avrete visto già dalle immagini le quattro colorazioni con cui questo device sarà disponibile, ovvero la Grey, la Silver, la Gold e la Pink. In Cina sarà possibile acquistare il Mi5s Plus già a partire da dopodomani 29 settembre ai prezzi di 2.299 yuan, circa 305 euro, per la variante da 64 GB e di 2.599 yuan, circa 346 euro, per quella da 128 GB.

Lo Xiaomi Mi5s Plus è ufficiale: tutto su specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Si tratta di prezzi molto competitivi, che fanno veramente gola, a cui però bisognerà aggiungere il solito rincaro dovuto all’importazione. Noi di Smartylife, ovviamente, cercheremo di proporvelo al prezzo più conveniente possibile e con il servizio di assistenza e supporto di sempre. Stay tuned per maggiori dettagli, nel frattempo perché non date uno sguardo all'articolo di approfondimento dello Xiaomi Mi5s? ;)

  • Posted on 27 settembre 2016
  • http://www.animalipucciosi.com GianlucaA

    Bho. Vedo un po di confusione in casa xiaomi. 5s e 5s plus non si assomigliano per niente. Non é neanche simile al 5. Sembra un mi max small più che altro.
    Xiaomi dovrebbe decidersi sui tasti. Ha metà modelli con tasti touch. L'altra metà con tasto fisico stile Samsung

  • Tuone

    Delusione plus...non ha ne il sensore di sblocco ne sicuramente la fotocamera del 5s...

  • Lani

    Delusione anche per me, un Mi5 più grande e pompato.... Poi come sempre toccherà alla MIUI far valere questo device, e in quanto a leggerezza la MIUI non è proprio un campione.
    Ciao

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi5-black-white-e-gold-in-offerta-speciale-su-smartylife.html Xiaomi Mi5 Black, White e Gold in offerta speciale su Smartylife! ‐ Smartylife

    […] celebrare il lancio di nuovi Mi5s e Mi5s Plus, Smartylife ha deciso di dare il via ad un’offerta speciale per tutti gli Xiaomi Mi5 presenti a […]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi5s-snapdragon-821-o-820-ecco-la-verita.html Xiaomi Mi5s: Snapdragon 821 o 820? Ecco la verità! ‐ Smartylife

    […] di frequenze leggermente al di sotto di quelle che invece ritroviamo nello Snapdragon 821 del Mi5s Plus che, rispettivamente, sono di 2.35 GHz e 653 […]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi5s-mi5s-plus-prime-disponibilita-arrivo-smartylife.html Xiaomi Mi5s e Mi5s Plus : prime disponibilità in arrivo su Smartylife! ‐ Smartylife

    […] a fornirvi un primo stock dei nuovissimi Xiaomi: scoprite insieme a noi quali versioni di Mi5s e Mi5s Plus saranno a vostra […]