Solo ieri vi abbiamo parlato dello ZUK Z2, lo smartphone che andrà ad affiancare il potente Z2 PRO, ed ora, sempre grazie al CEO della compagnia cinese, veniamo a conoscenza di alcuni interessantissimi dettagli sul processore che questo device equipaggerà.

Lo ZUK Z2 sarà dotato del chip Samsung Exynos 8890!

Devo ammettere che ieri sono rimasto abbastanza stupito nel sentire che ZUK, l’ormai nota startup nata da Lenovo, abbia deciso di lanciare un nuovo device, lo ZUK Z2 per l’appunto, che andrà ad affiancare il potente e bellissimo ZUK Z2 PRO presentato esattamente un mese fa. In questo articolo vi abbiamo mostrato il primo render ufficiale dello smartphone, render che ci ha mostrato un design molto simile a quello dell’attuale flagship della compagnia. Considerando che il device è stato chiamato semplicemente “Z2” e che sembra essere caratterizzato da un comparto fotografico meno prestante di quello del Z2 PRO, in molti, me compreso, hanno subito pensato che il nuovo device di ZUK sia in realtà una variante base dell’attuale top gamma della compagnia, ipotesi, questa, che è stata subito smontata dal CEO di ZUK con un post pubblicato sul famoso sito di microblogging Weibo.

zuk z2 exynos 8890 samsung

Chang Cheng, il suddetto CEO, ha infatti realizzato un post su Weibo, tramite il nuovo Z2, con il quale ha espresso le sue considerazioni circa l’esperienza offerta dal futuro device della sua azienda ed in particolare dal processore Samsung Exynos 8890, lo stesso presente sui Galaxy S7 ed S7 Edge del colosso sudcoreano. Ciò, a meno di clamorose smentite, ci induce a pensare che lo ZUK Z2 sia dotato del suddetto SoC e che quindi non rappresenterà una variante base del Z2 PRO ma, piuttosto, una sua alternativa. Fatto interessante inoltre, è che il CEO di ZUK nel suo post ha taggato Li Nan, vice presidente di Meizu, confermando in un certo qual modo come anche l’appena citato produttore stia lavorando su un device dotato dell’Exynos 8890.

zuk z2 pro exynos 8890 samsung

Purtroppo, circa il Z2, non abbiamo ulteriori informazioni, ma è interessante comunicarvi come il CEO della compagnia abbia dichiarato che questo device verrà presentato nel mese di maggio; manca una decina di giorni alla fine del mese, quindi non dovremo attendere molto prima di conoscere ufficialmente questo nuovo gioiellino. Stay tuned!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/zuk-z2-lancio-31-maggio-maggiori-dettagli-sul-soc.html ZUK Z2: lancio il 31 maggio e maggiori dettagli sul processore! / Smartylife

    […] l’esperienza d’utilizzo offerta dallo Z2 fosse davvero ottima e questo grazie alla presenza del SoC Exynos 8890 di Samsung; ora invece, e questo lo deduciamo ancora una volta dall’immagine teaser proposta, […]