Oggi è una giornata in tema ZUK. Dopo avervi comunicato il prezzo ufficiale della variante con 4 GB di RAM del Z2 Pro, torniamo a parlare nuovamente della compagnia cinese per presentarvi il suo ultimo gioiellino, lo ZUK Z2. Scoprite con noi lo smartphone più compatto e più economico al mondo dotato dello Snapdragon 820!

ZUK Z2: Snapdragon 820 a soli 245 euro in Cina!

Oltre ad aver rivelato il prezzo ufficiale del suo Z2 Pro con 4 G GB di RAM, la compagnia cinese ha anche ufficialmente presentato il suo Z2, uno smartphone che, contrariamente a quanto si pensava, non rappresenta una versione depotenziata del Z2 Pro, ma piuttosto una sua alternativa più economica e compatta che tuttavia non teme per niente il confronto col fratello maggiore.

zuk z2 snapdragon 820 prezzo

Dal punto di vista tecnico infatti, lo ZUK Z2 si presenta anch’esso con una dotazione difficilmente superabile, dotazione che prevede principalmente il processore Qualcomm Snapdragon 820 con clock a 2,15 GHz (overclockabile a 2.3 GHz), 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna di tipologia eMMC 5.1. Il tutto è accompagnato da fotocamere, anteriore e posteriore, di 8 e 13 megapixel (quest’ultima ha solo stabilizzazione elettronica dell’immagine e non meccanica), dotate rispettivamente di pixel con larghezza di 1,4 e 1,34 µm, da un tasto home fisico che funge anche da scanner di impronte digitali e da una batteria da 3.500 mAh ricaricabile fino all’80% in una sola ora grazie al supporto alla ricarica rapida. E’ infine interessante vedere come ZUK abbia implementato nel suo device un sistema di gestione del calore emesso dallo Snapdragon 820 che riesce a mantenere le temperature molto al di sotto di quelle che si generano nello Xiaomi Mi5.

zuk z2 snapdragon 820 prezzo

Dal punto di vista software abbiamo ovviamente il sistema operativo Android, nella sua versione 6.0.1, personalizzato con la UI proprietaria ZUI arricchita di interessanti funzionalità che permettono un’agevole sincronizzazione con i dispositivi iOS.

Venendo invece al design, abbiamo come detto un corpo compatto (141,65 x 68,88 x 8,45 millimetri) sul quale è incastonato un vetro 2.5D a protezione del display IPS full HD da 5 pollici. Sui profili laterali abbiamo invece un frame in lega di alluminio rinforzato con fibre di vetro atte a conferire una maggiore resistenza agli urti e all’usura.

zuk z2 snapdragon 820 prezzo

ZUK Z2: ecco il prezzo di lancio!

Concludiamo infine con il prezzo di lancio. Lo ZUK Z2 sarà venduto nelle sole colorazioni White e Black all’incredibile prezzo in Cina di 1.799 Yuan, l’equivalente di 245 euro al cambio attuale.

zuk z2 snapdragon 820 prezzo

Questo è tutto ragazzi! Diteci cosa ne pensate! ;)

  • Posted on 31 maggio 2016