Per quanto riguarda il Meizu (M3) Max, ci eravamo lasciati con questo articolo riguardante il suo possibile prezzo di lancio. Ora torniamo a parlare di questo device per comunicarvi maggiori dettagli su processore e su un presunto pennino integrato.

Meizu M3 Max: Helio P10 o Helio P20?

Anche se dovrebbe essere presentato ufficialmente lunedì prossimo, le incognite attorno al phablet da 6 pollici di casa Meizu sono ancora tante.

meizu max prezzo helio p10 pennino mpen

La principale? Il processore che questo device andrà ad adottare. Nei giorni scorsi si vociferava come uno dei papabili potesse essere il nuovo Helio P20 presentato durante il MWC di Barcellona, ma una scheda benchmark proveniente da GeekBench lascia presumere il contrario.

meizu max prezzo helio p10 pennino mpen

Come potete vedere dall’immagine infatti, alla voce processore viene indicato il chip MT6755M, quello che tutti noi conosciamo con il nome Helio P10.

Se dovesse essere per davvero questo il chip integrato nel Meizu Max, sarebbe davvero un peccato. L’Helio P20 infatti, rispetto al suo fratellino minore, sarebbe stato capace di fornire prestazioni migliori del 20% ed in più il supporto alle memorie RAM veloci di tipologia LPDDR4.

meizu max prezzo helio p10 pennino mpen

Helio P10 o Helio P20? Visti i dati in nostro possesso è praticamente impossibile rispondere a questa spinosa domanda che molto probabilmente troverà risposta solo durante la presentazione ufficiale del device.

Meizu M3 Max: sarà dotato di pennino mPen?

Fatto degno di nota, è quello riguardante altre voci di corridoio secondo le quali il Meizu Max possa essere dotato di un pennino integrato denominato mPen.

Si tratta di un nome molto simile a M-Pen, quello utilizzato per indicare il pennino capacitivo a 2048 livelli di pressione che abbiamo conosciuto a gennaio insieme al Huawei MediaPad M2.

Si tratta della stessa feature? Purtroppo, anche in questo caso, non è per niente facile rispondere, vi rimandiamo quindi alla presentazione ufficiale per scoprire questo ed altri dettagli.

meizu max prezzo helio p10 pennino mpen

Chiudo con i presunti prezzi di lancio del device. Dall’immagine che vedete in basso sembra che saranno disponibili due versioni, una con 32 GB di memoria e l’altra con 64 GB e con pennino integrato. I prezzi, convertiti nella nostra valuta, sono rispettivamente di 240 e 270 euro.

Il Meizu Max varrà tutti questi soldi? Lo scopriremo presto! ;)

[Via, Via]

  • http://www.smartylife.net/wp/meizu-pubblicizza-lautonomia-da-record-del-suo-m3-max.html Meizu pubblicizza l’autonomia da record del suo M3 Max! - Smartylife

    […] giorno fa tuttavia, è trapelata una scheda su Geekbench in cui vien indicata chiaramente, a bordo del Meizu Max, la presenza del più noto Helio […]