Ci sono novità che riguardano il produttore cinese Meizu, e per la precisione di una nuova linea di smartphone che potrebbe essere equipaggiata con il nuovo processore MediaTek Helio X25. Trovate maggiori dettagli nell’articolo!

Meizu ha in cantiere una nuova lineup di smartphone con Helio X25?

A parte la presentazione al MWC del Pro 5 Ubuntu Edition, l’azienda cinese Meizu ancora non ha fatto mosse concrete per proporre il suo nuovo catalogo smartphone per l’anno corrente. Abbiamo sentito solo indiscrezioni circa una presunto periodo di presentazione del Meizu MX6 e, anche oggi, quello che vi proponiamo risulta essere solo il frutto di voci di corridoio non ancora confermate dall’azienda.

Meizu helio x25

Comunque sia, sono trapelate alcune informazioni provenienti direttamente da personaggi interni alle aziende collaboratrici di Meizu, secondo le quali il produttore cinese stia preparando il lancio di una nuova serie di smartphones equipaggiati, come da tradizione, con dei processori MediaTek.

Per l’esattezza, secondo quanto dichiarato, si tratterebbe di una nuova lineup che si andrebbe a collocare tra la serie blue charm e quella MX, lineup quindi appartenente al settore medio-alto della telefonia.

Quello che più interessa tuttavia, è il fatto che questa nuova presunta serie potrebbe essere equipaggiata con un nuovo processore, l’Helio X25, derivante da un upgrade prestazionale effettuato sull’ormai noto ai più Helio X20, il primo SoC deca core al mondo che verrà presentato ufficialmente il prossimo 16 marzo.

Stando all’insider, sembra che non solo Meizu farà affidamento su questo nuovo presunto chip Helio X25. Sembra infatti che anche LeEco, ex LeTv, sia in trattative con il chipmaker taiwanese per accaparrarsi le forniture del suddetto SoC.

Purtroppo, come lasciato intendere in precedenza, non possiamo in alcun modo confermarvi quanto appena esposto, quindi se siete interessati alla faccenda vi consiglio di rimanere connessi per ulteriori aggiornamenti. Alla prossima indiscrezione! ;)

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-pro-6-ad-agosto-6-gb-ram.html Meizu Pro 6: ad agosto con 6 GB di RAM? / Smartylife

    […] cinese Meizu abbia in programma di lanciare sul mercato almeno quattro smartphone: l’MX6, uno nuovo device con chip Helio X25, il Meizu Metal 2 ed il top gamma Pro 6. Quest’ultimo al momento, è proprio […]