Meizu è molto probabilmente uno dei produttori cinesi che più di tutti si è impegnato nel realizzare prodotti originali che si distinguessero soprattutto per il loro design ricercato. Tuttavia come spesso accade quando ci si trova davanti ad una certa chiusura mentale o, per meglio dire fanatismo, è stata più volte accusata di plagio nei confronti dei prodotti Apple. Anche voi l’avete fatto?

Meizu

Meizu copia Apple? No, e il vice presidente lo dimostra!

Il vice presidente di Meizu, Li Nan, a poche ore del lancio mondiale di iphone6s di Apple ha pensato bene di postare sul suo profilo Weibo dei render che ritraggono un dispositivo ancora inedito ma che dovrebbe essere lanciato a breve.

Meizu

Nel suo post il vice presidente Li Nan ha esplicitamente dichiarato che il motivo della sua azione è proprio quello di evitare inutili chiacchiere sulla presunta somiglianza tra i prodotti della sua azienda ed i prodotti della compagnia americana Apple, chiacchiere che continuano insistentemente sin dai tempi del Meizu M8.

Vi ricordiamo che l‘ultimo iphone di Apple deve essere ancora svelato e che quindi le foto postate dal vice presidente di Meizu rappresentano una prova concreta dell’originalità del design dei suoi prodotti. Voi che ne pensate ragazzi? Siete ancora dell’idea che Meizu copi Apple?

Meizu

Visto che ormai i render ci sono, e considerando che chi le ha postate può essere considerato una fonte attendibilissima, vediamo di analizzare le immagini in questione. Come potete notare anche voi, si tratta di un dispositivo che in parte riprende le linee del predecessore Meizu MX5. E’ presente infatti una back cover completamente realizzata in metallo nella quale, nella parte superiore, trovano alloggiamento la fotocamera circolare ed il flash dual tone dotato di sensore per l’autofocus laser. Da notare inoltre il restyling del logo dell’azienda posizionato immediatamente sotto la fotocamera principale. Per quanto riguarda la parte frontale invece, possiamo notare la presenza di un vetro curvo 2.5D, feature che purtroppo non è presente sul Meizu MX5.

Vi piace questo smartphone Meizu? Secondo voi è il famigerato Meizu ME5 di cui si parla tanto in questi giorni?

[Via]

  • Simonettore

    Bello....magari!!!!
    Quello che non ho capito però...sarà il NIUX? Oppure ME5 è un'altra linea di dispositivi?

  • Andrea Manfredini

    nuova linea penso

  • Christian D.

    Al momento non è chiaro se NIUX e ME5 siano due linee distinte o facciano parte di un'unica linea. Il fatto è che NIUX monterà processore Samsung mentre ME5 monterà Helio X20 di Mediatek