Come di certo saprete, il prossimo 13 giugno il produttore cinese Meizu presenterà un nuovo device che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere l’m3 metal, la variante in metallo e destinata anche al mercato europeo del Meizu m3 presentato circa un mese fa. Siete curiosi di vedere questo device in una foto dal vivo a fianco di due mostri di potenza?

Meizu m3 metal: non teme il confronto con lo Xiaomi Mi5 ed il Huawei P9!

Come già accennato, il prossimo 13 giugno verrà presentato un device Meizu di fascia medio / bassa, device che noi per il momento chiamiamo m3 metal ma che, come suggeriscono alcune fonti, potrebbe essere ufficialmente chiamato Meizu m3s.

Vi abbiamo già parlato della sua presunta scheda tecnica ed abbiamo ribadito più volte come questo smartphone potrebbe essere la versione internazionale del già citato entry level della compagnia cinese.

Anche il design dell’m3s non dovrebbe essere una sorpresa, lo abbiamo già visto in alcune immagini provenienti dal TENAA, design che oggi vi riproponiamo non tanto con le immagini provenienti dall’ente cinese, ma con una foto dal vivo che immortala questo m3s a fianco di due mostri di potenza e soprattutto di bellezza; come avrete capito dalle immagini, sto parlando del Huawei P9 e dello Xiaomi Mi5.

meizu m3s m3 metal mi5 p9 xiaomi huawei

Se nel confronto sul lato hardware non c’è assolutamente storia, il Meizu ne uscirebbe assolutamente con le ossa rotte, mi sento di affermare che dal punto di vista estetico la sconfitta non è poi così sonora. Ormai lo sappiamo, gli standard estetici degli smartphone di fascia bassa e media sono diventati tali da non dare per niente l’impressione di trovarsi di fronte a dispositivi più economici, e questo è proprio quello che fa il Meizu m3: magari avrà delle cornici laterali non proprio ottimizzate (almeno non si vedono quelle fastidiose bande nere), avrà anche le cornici superiore ed inferiore molto generose (anche quella inferiore del Mi5 non scherza eh), ma non mi sento affatto di affermare di trovarci di fronte ad uno smartphone poco attraente.

Sul Meizu m3s infatti, oltre al corpo in metallo dovremmo trovare anche un vetro 2.5D a copertura del display HD da 5 pollici.

Meizu m3s: ecco il resto delle specifiche!

Le restanti specifiche del Meizu m3s dovrebbero prevedere il processore MediaTek MT6750 octa core, 2 / 3 GB di RAM e 16 / 32 GB di storage interno, fotocamere da 5 e 13 megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Il tutto ad un presunto prezzo base di 799 Yuan, circa 108 euro al cambio attuale.

Insomma ragazzi, cosa ne pensate di questo Meizu? Potrebbe essere il nuovo must buy della fascia bassa!

[Via]

  • Posted on 7 giugno 2016