Nelle ultime due settimane si è parlato spesso del prossimo smartphone high-end di Meizu, il Meizu Me5, che andrà a sostituire i dispositivi della serie MX Pro. Secondo le indiscrezioni questo Meizu Me5 sarà dotato di specifiche da top gamma assoluto e sarà realizzato in materiali di altissimo livello. Sono proprio i materiali di questo Meizu Me5 l’oggetto di questo breve articolo.

Il Meizu Me5 fa ancora parlare di sé!

 

Per l’esattezza parliamo di alcune foto leaked postate dal leaker cinese @KJuma sul proprio profilo social. Come potete benissimo notare non sono le solite immagini leaked che ritraggono lo smartphone già bello assemblato svelandone molto spesso il design prima della presentazione ufficiale. Si tratta infatti solo del chassis del Meizu Me5, chassis realizzato completamente in metallo. Queste foto ci forniscono alcuni piccoli ma significativi dettagli.

Come potete osservare, pare che sul prossimo Meizu Me5 l’ingresso del jack degli auricolari sarà posizionato nella parte inferiore del device. Una scelta leggermente contro corrente rispetto a quelle degli altri produttori e che potrebbe portare a piccoli problemi in termini di ergonomia nel caso si volesse ascoltare musica con il telefono inserito in tasca.

Sullo stesso profilo, in posizione centrale, possiamo invece notare l‘ingresso per il connettore del caricabatteria. Purtroppo, dalla forma assunta dal foro, possiamo ipotizzare che l’ingresso per la ricarica non avrà lo standard USB Type-C ma il semplice formato standard micro-USB. Insomma…da un dispositivo che dovrebbe essere venduto a circa 700 euro al cambio attuale ci aspetteremmo almeno gli ultimi ritrovati in termini di tecnologia, siete d’accordo?

Prima di salutarvi vi ricordiamo che, in accordo con gli ultimi rumours, il Meizu Me5 dovrebbe essere equipaggiato con il primo processore al mondo a sfruttare una tecnologia deca core, ovvero il famigerato MediaTek Helio X20. Secondo quanto pubblicato da un noto portale cinese di tecnologia, sembra che questo Helio X20 sarà in grado di garantire al Meizu Me5 prestazioni assolutamente di alto livello. Ecco alcuni screenshot a riprova di quanto detto dai nostri colleghi cinesi.

Meizu Me5

Che ne pensate ragazzi? Secondo voi sono possibili risultati del genere?

[Via, Via]

  • http://www.miuinews.com/meizu-me5-chassis-in-metallo-e-benchmark-antutu-leaked.html Meizu Me5: chassis in metallo e benchmark Antutu leaked! - MIUI News

    […] Meizu Me5: chassis in metallo e benchmark Antutu leaked! sembra essere il primo su […]