Se non siete tra i pochi fortunati che hanno ricevuto il mock-up in legno come invito alla presentazione del nuovo gioiellino firmato Meizu, possiamo comunque svelarvi qualche curiosa anteprima.

Per chi non la conoscesse, la Meizu Technology, o semplicemente Meizu, è un’azienda cinese operante nel settore dell’elettronica, fondata nel 2003. La linea di smartphone chiamata MX è stata presentata per la prima volta nel Dicembre del 2011, dal CEO Jack Wong, proprio con l’uscita del primo modello ovvero il Meizu MX, al quale è succeduto l’MX2.

Per l’uscita del nuovo smartphone top di gamma chiamato MX3, l’azienda cinese ha stupito i suoi ospiti con un tocco di classe creando degli inviti molto particolari e facendo presagire le principali novità del loro ultimo prodotto. “Think big” è il tema degli inviti, distribuiti ai media cinesi, e ciò fa ben pensare che le dimensioni del nuovo modello siano maggiori rispetto a quelle del predecessore (munito di display da 4,4”).

meizu-mx3-wooden-mockup

Le caratteristiche che per ora ci si aspetta da questo terminale sono davvero sorprendenti:

  • display FullHD da 5,1 pollici
  • chipset Exynos 5 Octa prodotto da Samsung (ovvero quello presente su una delle due versioni esistenti del Galaxy S4)
  • Flyme OS 3.0, un’interfaccia proprietaria basata su piattaforma Android 4.2.2
  • 2 Gb di RAM
  • memoria interna a partire da 16 Gb, con versioni anche da 32 Gb e 64 Gb
  • fotocamera posteriore da 13 Mpx

Meizu MX3 dimensioni e design

Tali caratteristiche, insieme a design e dimensioni mostrate nell’immagine, sono ancora ipotetiche, ma per quelle ufficiali non dovremo attendere molto in quanto la data è già stata ufficializzata: il Meizu MX3 verrà presentato il 2 Settembre al National Aquatics Center (anche noto come Water Cube) di Pechino.

Per quanto riguarda il prezzo, l'MX3 molto probabilmente verrà commercializzato a 1999 yuan, che al nostro tasso di cambio si aggirerà intorno ai 243 euro.

  • Posted on 22 agosto 2013
  • antonino

    caro Alessandro vorrei chiederti, se stressando il tuo fornitore, è possibile avere subito dopo la presentazione uno dei seguenti device che trovo interessanti: lenovo k6, meizu mx3, xiaomi mi 3,vivo x3,oppo find 7 ciao a presto

  • Marco

    Molto bello! La batteria sarà integrata?