Durante le ultime ore in rete sono apparse delle dichiarazioni, che possiamo ritenere abbastanza affidabili, riguardanti il futuro top di gamma di un'altra azienda cinese che presenta prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con un bel posto nella classifica dei brand più amati nel mondo: stiamo parlando di Meizu..

Dopo il grande successo avuto dal Meizu MX3, device con cpu Octacore in grado di sfruttare 4 core per un uso estremo e 4 per un uso più "quotidiano", l'azienda cinese si sta preparando per poter farci conoscere il prossimo top di gamma, il Meizu MX4.

Le conferme arrivano direttamente da Jack Wong, CEO di Meizu, che attraverso il suo profilo di un social network cinese conferma l'arrivo pressoché imminente del prossimo flagship dell'azienda.

Non è ancora chiaro quale brand di CPU sarà integrata all'interno del MX4; forse ci sarà un chip proprietario, o Mediatek o Qualcomm, ma di sicuro, secondo le dichiarazioni rilasciate, il chip sarà un Octacore super ottimizzato per prestazioni elevate e consumi ridotti grazie anche all'interfaccia grafica personalizzata; la FlyMe OS.

705x180xmeizu-mx4.jpg.pagespeed.ic.I_wQgywsD_

UPDATE: ultime indiscrezioni parlano di una CPU Samsung Exynos 5430 con 4 core a 1.5Ghz A7 e 2 core A15, il primo con architettura a 64-bit ad essere montato su un dispositivo Android; inoltre la risoluzione del display sarà di 2560 x 1440 2K e compatibilità con le reti 4G LTE.

Il Meizu MX4 sarà presentato con la FlyMe OS aggiornata ad Android 4.4 KitKat e potrebbe essere presentato nel mese di giugno.

Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme da parte dell'azienda.

  • Posted on 24 maggio 2014
  • matteventu

    Non può essere sia Cortex-A7/15 che 64bit... Dovrebbe essere un Cortex-A53/57 no?

    Riguardo al display, spero proprio che non aumenti di dimensione... L'MX3 è l'unico con dimensioni ancora umane.

  • DartBizu

    Il mio probabile futuro device ... questo se la gioca con il Mi3S :D

  • http://www.miuinews.com/meizu-mx4-confermato-con-cpu-octacore-e-modulo-lte.html Meizu MX4 confermato con CPU OctaCore e modulo LTE | MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Mediazione in Italia

    quasi quasi....viste le delusioni di opo e xiaomi mi3s....e le probabili attese su xiaomi mi4......
    il problema è che meizu costa parecchio!!