Ci aspettavamo la sua presentazione nella giornata di oggi, ma a quanto pare Meizu ha anticipato leggermente i tempi: ieri è stato presentato ufficialmente il Meizu MX4 Ubuntu Edition!meizu-mx4-ubuntu-edition

L’MX4 Ubuntu Edition è il primo smartphone top di gamma ad equipaggiare la versione mobile del sistema operativo di Canonical, ed anche in questa nuova incarnazione sembra essere un dispositivo davvero interessante. L’intero OS è basato sulle gesture e non richiede l’utilizzo di tasti, l’intera esperienza utente è basata su tocchi, sfioramenti, swype e controlli touch. Sarà inoltre possibile scaricare le app dall’Ubuntu Store anche se, purtroppo, al momento non sono disponibili molte applicazioni, confidiamo che col tempo aumenteranno di numero.

Per quanto riguarda l’aspetto hardware non abbiamo nulla di diverso dagli attuali MX4 equipaggiati con Android, quindi stesso processore, stessa quantità di RAM e stessa fotocamera.

L’MX4 Ubuntu Edition è già disponibile all’acquisto in Cina sul sito ufficiale di Meizu nelle colorazioni bianco ed oro al prezzo di 290 dollari, circa 253 euro al cambio attuale.

Voi che ne pensate ragazzi? Siete come me dei sostenitori di questo nuovo progetto di Meizu?

  • http://www.miuinews.com/meizu-mx4-ubuntu-edition-ufficialmente-presentato.html Meizu MX4 Ubuntu Edition ufficialmente presentato - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]