Torniamo a parlare del controverso Meizu MX6 in quanto l’azienda ha recapitato i primi inviti al suo evento di lancio che si terrà nei prossimi giorni. Scoprite con noi la data esatta e tutte le specifiche tecniche del terminale trapelate su Antutu!

Meizu MX6: presentazione il 19 luglio!

In rete circolavano già da tempo voci che suggerivano quella del 19 luglio come data di presentazione del Meizu MX6; quindi gli inviti alla conferenza fatti recapitare dall’azienda non hanno fatto altro che confermare tali voci. Il Meizu MX6 verrà presentato ufficialmente il prossimo 19 luglio.

meisu mx6 antutu specifiche tecniche meisu mx6 antutu specifiche tecniche

Fatto interessante è che gli inviti sono stati recapitati insieme al lettore mp3 / mp4 che vedete nell’immagine, lettore realizzato da Meizu quando la compagnia faceva i suoi primi passi nel mercato dell’entertainment musicale. Cosa potrebbe significare? Difficile dirlo, ma in rete c’è chi suggerisce, con l’MX6, un “ritorno alle origini”, ovvero una maggiore attenzione a quelli che sono i comparti audio e video del dispositivo. Vedremo quali sorprese ci riserverà questo smartphone!

Meizu MX6: Antutu ci svela le sue specifiche!

Abbiamo avuto conferme sulla data di lancio, ma queste non mancano nemmeno per quella che è la scheda tecnica del dispositivo in oggetto. Il Meizu MX6 infatti, è trapelato su Antutu, la nota piattaforma di benchmark che ancora una volta è riuscita a svelarci  in anticipo le caratteristiche tecniche di un terminale ancora da presentare.

meisu mx6 antutu specifiche tecniche

Come vedete nell’immagine, il Meizu MX6 sarà dotato di un display full HD di cui non è purtroppo specificata la diagonale; troviamo poi il processore MediaTek Helio x20, il primo deca core al mondo, ed una scheda video Mali-T880. La RAM è di ben 4 GB, mentre la memoria interna di 32 GB. Chiude il quadro un comparto fotografico affidato ad un sensore da 5 megapixel sul davanti e ad uno da 12 megapixel sul retro. Una risoluzione, quest’ultima, che fa strano vedere su di un Meizu top gamma, dato che l’azienda ci ha sempre abituato ai sensori da 20 megapixel di Sony.

Purtroppo non sono trapelate informazioni circa la capacità della batteria, capacità che tuttavia, secondo i rumours, dovrebbe essere di 3.500 mAh.

Meizu MX6: resta solo da confermare il prezzo di lancio!

Alla fin dei conti, quello che sembrerebbe ancora incerto di questo Mx6 è il prezzo a cui verrà proposto. Purtroppo non si hanno notizie certe in merito, ma se dovessimo far affidamento a quanto affermato dal co-fondatore di Meizu, dovremmo aspettarci un prezzo in Cina intorno ai 2.000 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale.

meisu mx6 antutu specifiche tecniche

Dato che manca solo una decina di giorni al lancio di questo MX6, credo che scopriremo questo ed altri dettagli solo durante l’evento di lancio. Appuntamento quindi, al 19 luglio! Stay tuned!

[Via, Via]

  • Posted on 8 luglio 2016