Visto che dovremmo essere ormai vicini alla presentazione del nuovo Meizu MX6, le indiscrezioni che lo riguardano stanno diventando davvero molto più frequenti. Oggi abbiamo delle notizie da riportarvi circa il presunto prezzo del device in oggetto!

Meizu MX6: prezzo di circa 270 euro in Cina?

Il Meizu MX6 ha fatto molto parlare di sé nelle ultime due settimane, specialmente per un presunto malcontento del CEO stesso di Meizu che sembrerebbe non aver apprezzato, di questo dispositivo, il design molto simile a quello dell’attuale top gamma della compagnia, il PRO 6.

Vi segnalo infatti, che il CEO di Meizu, in un post sul social network Weibo, aveva espressamente dichiarato che se non fosse stato per le sue linee troppo simili a quelle del PRO 6, l’MX6 sarebbe stato il miglior smartphone in assoluto della linea MX.

Tralasciando il design quindi, la domanda che tutti si pongono è la seguente: “Quale potrebbe essere il prezzo di questo MX6 etichettato dal CEO di Meizu come il miglior device della sua linea?”.

A rispondere a tale domanda, o meglio, a darci qualche indizio sulla possibile risposta, è il co-fondatore di Meizu Bai Yongxiang, che sul suo profilo Weibo ha pubblicato il post di cui, in basso, potete vedere una approssimativa traduzione in inglese.

meizu mx6 prezzo

Come avrete sicuramente capito, egli ha affermato che il Meizu MX6 sarà dotato di molte delle tecnologie già presenti sul PRO 6. Ha tuttavia aggiunto che ciò ha comportato un aumento dei costi di produzione del device e, di conseguenza, anche del prezzo a cui questo sarà proposto al pubblico cinese.  Ha infine concluso affermando che il suo MX6 sarà il miglior smartphone nella fascia di prezzo dei 2.000 Yuan, una cifra che, al cambio attuale, corrisponde ai nostri 270 euro.

Caro prezzo per Meizu MX6, o ancora accettabile?

Come detto prima quindi, più che una risposta, le affermazioni del fondatore di Meizu rappresentano un indizio su quale potrebbe essere il prezzo in Cina dell’MX6, prezzo che quindi potrebbe non essere di 1.799 Yuan (240 euro) come i precedenti rumours suggerivano.

meizu mx6 prezzo

Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriveranno conferme o smentite su quanto riportato in questa news. Nel frattempo vi saluto ricordandovi che l'MX6 dovrebbe essere presentato il prossimo 19 luglio e dovrebbe essere dotato, tra le varie specifiche, del processore deca core MediaTek Helio X20.

 Così, su due piedi, secondo voi l'MX6 potrebbe valerli tutti quei 270 euro in Cina?

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-mx6-confermata-la-data-presentazione-specifiche-tecniche-trapelate-antutu.html Meizu MX6: confermata la data di presentazione e specifiche tecniche trapelate su Antutu! ‐ Smartylife

    […] verrà proposto. Purtroppo non si hanno notizie certe in merito, ma se dovessimo far affidamento a quanto affermato dal co-fondatore di Meizu, dovremmo aspettarci un prezzo in Cina intorno ai 2.000 Yuan, circa 270 euro al cambio […]