Nella giornata di oggi sono trapelate nuove ed interessanti informazioni sul prossimo Meizu MX6, smartphone che la compagnia cinese dovrebbe presentare nel mese di luglio ormai alle porte. Scopritele con noi in questo articolo!

Meizu MX6: ecco le prime foto reali trapelate sul web!

Nella mattinata di oggi è trapelata una prima foto leaked della back cover del prossimo Meizu MX6, cover che ci rivela numerosi indizi sul design del prossimo device di fascia media-alta di Meizu.

meizu mx6 specifiche prezzo foto

Come potete vedere, il Meizu MX6 avrà un aspetto molto simile a quello del PRO 6, presentando tuttavia alcuni elementi che lo rendono distinguibile dal suo fratello maggiore.

Come visibile da questa seconda foto dal vivo, foto che ritrae il device tutto assemblato nella sua parte posteriore, il nuovo Meizu MX6 sembra avere una diagonale del display leggermente maggiore di quella del PRO 6, precisamente di 5,5 pollici. Ritroviamo il medesimo design delle antenne, design a mio avviso molto intelligente e gradevole, ma purtroppo vediamo il produttore cinese abbandonare quel particolare flash a dieci LED in favore di un più tradizionale flash LED a due colori.

meizu mx6 specifiche prezzo foto

Meizu MX6: ecco le presunte specifiche tecniche!

Anche se leggermente inferiori a quelle dell’attuale top gamma di Meizu, le specifiche tecniche dell’MX6 possono comunque essere considerate da smartphone di fascia alta. Dovremmo trovare, infatti, il processore MediaTek Helio X20, accompagnato da un quantitativo di RAM che dovrebbe cambiare in base al taglio di memoria interna, vale a dire 3 GB di RAM per il modello con memoria flash da 32 GB e 4 GB di RAM per il modello con 64 GB.

meizu mx6 specifiche prezzo foto

La fotocamera anteriore dovrebbe essere un’unità da 8 megapixel, mentre quella posteriore dovrebbe essere caratterizzata da un sensore da 16 megapixel. Dovremmo avere quindi downgrade della risoluzione della fotocamera, a cui, tuttavia, non è detto che debba corrispondere necessariamente anche un downgrade della qualità degli scatti. Vi ricordo infatti che il sensore più utilizzato nella maggior parte dei top gamma 2016 è proprio il Sony IMX298 da 16 megapixel, sensore che, ad esempio, sugli Xiaomi Mi5 e OnePlus 3 restituisce davvero delle foto degne di nota. Speriamo di ritrovarlo anche su questo MX6!

Chiudono la scheda tecnica con un display full HD, come detto prima da 5,5 pollici, ed una batteria da 3.050 mAh ad alimentare il tutto.

Meizu MX6: quale potrebbe essere il prezzo di lancio?

Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo di lancio di questo Meizu MX6 considerando le specifiche appena elencate? Sebbene non ci siano fonti certe, o per lo meno indizi che possano suggerircelo, è molto gettonato in rete il prezzo di 1.799 Yuan, vale a dire di circa 245 euro al cambio attuale.

In attesa di maggiori dettagli su questo Meizu MX6, vi lascio gli ultimi dettagli riguardanti la presunta data di lancio di questo gioiellino, data che, come suggeriscono le recenti voci di corridoio, dovrebbe essere quella del 19 luglio. Se dovesse rivelarsi esatta, sicuramente nei prossimi giorni spunteranno fuori maggiori notizie, quindi, come sempre, stay tuned!

[Via]